Home » Guild Esports e Subway annunciano il prossimo Future Talent Series

Guild Esports e Subway annunciano il prossimo Future Talent Series

La collaborazione fra i due marchi si rinnova a seguito dei riscontri positivi

di Fabio Ferraro
Guild Esports e Subway annunciano il prossimo Future Talent Series

2 min. di lettura

La società britannica Guild Esports e la catena di fast food Subway hanno annunciato la seconda edizione del Subway Future Talent Series, iniziativa di esport rivolta a studenti e a giovani giocatori. L’evento offrirà ai ragazzi dell’area londinese la possibilità di giocare direttamente nella sede principale della Guild. Fra le attività proposte sono inclusi workshop e lezioni formative.

I due marchi hanno già collaborato in precedenza, nel marzo del 2021, dopo aver annunciato un accordo biennale definito come un’operazione multimilionaria. Nel corso dei due anni, Subway e Guild hanno lavorato insieme su iniziative di branding e istruzione, con Subway strettamente connesso alla Guild Academy per supportare i nuovi talenti degli esport. L’evento si è iniziato a svolgere dal 22 al 23 marzo 2023, per poi ripetersi il 28 del mese corrente e nuovamente tra il 17 e il 21 aprile 2023. Durante la primavera aderiranno al programma 200 studenti circa. Guild ha segnalato che oltre 1.000 studenti saranno coinvolti dall’iniziativa entro la fine di quest’anno.

Oltre ad apprendere gli aspetti pratici dei giochi di esport e il funzionamento di un’organizzazione sportiva dall’interno, gli studenti parteciperanno anche a sessioni incentrate sulla nutrizione e sulla salute negli esport. Tutte le sessioni saranno guidate dagli allenatori di esport di Guild e dai nutrizionisti di Subway.

Le due società hanno notato che ci sono due vantaggi principali per gli studenti: uno è la comprensione della nutrizione nei giochi e negli esport, e l’altro è l’opportunità di scalare le classifiche e fare i primi passi negli esport professionali.

Mays Elansari, Regional Brand Marketing Director di Subway in Europa, Medio Oriente e Africa ha commentato: “Gli eventi della serie Subway Future Talent sono organizzati per coinvolgere i giovani e dare loro l’opportunità, attraverso la Guild Academy, non solo di conoscere l’importanza della nutrizione nei giochi e gli esport, ma di scoprire potenzialmente la prossima grande star degli esport. Siamo entusiasti di esplorare ulteriormente questo aspetto e stiamo cercando di ampliare il bacino di utenza per portare questi workshop a un numero ancora maggiore di studenti e comunità locali”.

Abbiamo parlato di un’altra partnership intrapresa da Guild anche qui, forse potrebbe interessarti.