Home » OpTic Gaming torna come sponsor di un’auto NASCAR

OpTic Gaming torna come sponsor di un’auto NASCAR

Continua la collaborazione tra OpTic Gaming e Spire Motorsports

di Lorenzo Ardeni
OpTic Gaming, Spire Motorsports

2 min. di lettura

OpTic Gaming, organizzazione di esport nordamericana, ha recentemente avviato un programma di sponsorship per un automobile che gareggia nella NASCAR Cup Series dell’Echopark Texas Grand Prix al Circuit of the Americas. Di conseguenza, il branding di OpTic apparirà sull’auto di Spire Motorsports di Corey LaJoie durante la corsa del 26 marzo della NASCAR Cup. Al momento, la partnership si concentra specialmente sulla prossima gara in Texas, in cui si trova la sede di OpTic Gaming. Non sono ancora state rivelate informazioni in merito a quali altri eventi della serie di corse saranno parte del programma di partnership. Hector Rodriguez, Fondatore e CEO di OpTic Gaming, ha commentato: 

“Siamo entusiasti di continuare a lavorare con Spire Motorsports e avvolgere il numero di Corey LaJoie. 7 Chevrolet Camaro con il logo OpTic di fama mondiale. OpTic è una delle poche organizzazioni che colma il divario tra sport tradizionali e giochi. Con la NASCAR, che investe e fa crescere la propria comunità di esport, questa collaborazione ha davvero senso.”

Come parte dell’accordo, i due brand creeranno anche una linea di merchandise a tema. Hector Rodriguez ha affermato che un cappello e una camicia saranno presto disponibili nel negozio OpTic. Oltre questi, purtroppo non sono stati rivelati ulteriori dettagli in merito ai prodotti che saranno realizzati in collaborazione tra le due compagnie.

Si tratta di una collaborazione molto interessante, sebbene non sia la prima volta che OpTic Gaming e Spire Motorsports avviano una partnership. Ricordiamo, infatti, che le due compagnie hanno già avuto modo di lavorare insieme verso la fine del 2022 per una gara della NASCAR Cup presso il Las Vegas Motor Speedway. I due brand hanno poi creato un modello specifico di un’automobile della NASCAR Cup che presenta il branding dell’organizzazione esport.

Spire Motorsports, per chi non la conoscesse, è una squadra di corse che partecipa alla NASCAR Cup Series, il più alto livello di corse di stock car negli Stati Uniti. NASCAR, invece, negli ultimi tempi si è mostrata decisamente più aperta ai giochi e al settore degli esport attraverso varie collaborazioni tra marchi di gioco e squadre e piloti NASCAR. In particolare, c’è stata FaZe Clan ad avere l’opportunità di collaborare con NASCAR su una collezione di merchandising e il sotto-brand di gioco di Logitech ha accettato di essere un partner ufficiale del racing team 23XI.

Quella tra OpTic Gaming e Spire Motorsports non è altro che una delle tante collaborazioni di spicco rivelate durante questo mese. Ricordiamo che soltanto alcuni giorni fa abbiamo scoperto che Riot Games ha rinnovato la sua partnership con Amazon Prime Gaming, ma possiamo citare anche di quella tra ESL FACEIT Group e SPORT1.