Home » Hellblade 2: mostrato il fotorealismo dell’Unreal Engine 5

Hellblade 2: mostrato il fotorealismo dell’Unreal Engine 5

Senua’s Saga: Hellblade 2 presenterà un comparto grafico incredibile

di Lorenzo Ardeni
Hellblade 2

2 min. di lettura

In questi giorni è stato mostrato un teaser trailer inedito di Senua’s Saga: Hellblade 2, videogioco attualmente in sviluppo negli studi di Ninja Theory. L’occasione è stato lo State of Unreal, presentazione organizzata da Epic Games, publisher dietro opere come Fortnite. Ciò che ha reso particolarmente interessante il video mostrato sul palco, in occasione della Game Developers Conference (GDC 2023) è stata la nuova tecnologia utilizzata nello sviluppo di Hellblade 2.

Grazie alle capacità del motore grafico Unreal Engine 5, infatti, la resa visiva del titolo si presenta particolarmente fotorealistica, soprattutto per quanto riguarda i dettagli del volto della protagonista Senua e le sue espressioni facciali. Già quando venne annunciato il titolo avevamo avuto modo di scoprire un comparto grafico decisamente avanguardistico, ma stavolta vediamo un salto di qualità senza dubbio ancora superiore.

Chiaramente, dobbiamo tenere in considerazione che Ninja Theory non ha mostrato spesso Hellblade 2 nel corso degli anni. Al contrario, le informazioni ufficiali rilasciate finora sono decisamente molto poche, dimostrando che probabilmente l’annuncio iniziale è stato fatto in una fase prematura del progetto, o che lo sviluppo ha subito un rallentamento negli ultimi anni. Sappiamo però che Senua’s Saga: Hellblade 2 sarà rilasciato come esclusiva Microsoft, arrivando dunque su Xbox Series X|S e PC. 

Restate connessi sulle pagine di Esports Industry per non perdere eventuali aggiornamenti sullo sviluppo del titolo, nonché novità interessanti sul settore degli esport. Per esempio, di recente è stato annunciato che Heineken 0.0, brand di birra analcolica, sarà partner ufficiale del Valorant Champions Tour Americas, la cui stagione inaugurale comincerà questo 1 aprile 2023.