Home » Valhallan apre una nuova arena in Texas

Valhallan apre una nuova arena in Texas

Domani l'inaugurazione della sede di Pearland

di Fabio Ferraro
Valhallan apre una nuova arena in Texas

2 min. di lettura

Valhallan, franchising che gestisce strutture e programmi educativi per ragazzi dai 7 ai 17 anni apre una seconda arena in Texas, nell’area di Huston, a Pearland. La città individuata è inoltre la sede dell’azienda. Attualmente la società opera negli Stati Uniti, in Canada e nel Regno Unito.

Valhallan  non si occupa solo delle strutture fisiche, ma anche di programmi basati sullo sviluppo di competenze trasversali per i giovani giocatori e dell’organizzazione della Valhallan Esports League, creata attraverso una fusione tra la United Federation of Esports Athletes League e la North American Esports League. Nel corso dello scorso anno ha acquisito la piattaforma di esport NXT UP.

A Pearland si ospiteranno allenamenti di esport senza interruzioni, ma non mancheranno anche campi estivi, seminari tenuti dalle leghe ed eventi speciali. Il programma di formazione Valhallan, chiamato “The Legendary Path“, è guidato da uno staff esperto di allenatori e tenta di implementare le abilità pratiche di gioco ma anche skill come il lavoro di squadra e il senso della sportività.

I bambini avranno la possibilità di giocare a una serie di giochi tra cui Apex Legends, VALORANT, Rocket League, Fortnite e Overwatch. Prima delle iscrizioni genitori e figli potranno ottenere una valutazione gratuita delle abilità dei nuovi giocatori effettuata dagli allenatori Valhallan.

L’inaugurazione verrà festeggiata domani, 25 marzo, e sarà animata da workshop, sessioni formative e tornei di Mario Kart, Fortnite e VALORANT. Al Valhallan, gli utenti avranno la possibilità di giocare come dei professionisti grazie alla dotazione di impianti Lenovo® Legion 3070 i7 di fascia alta con tastiere da gioco, cuffie e TV LED a grande schermo montate.

Matt Phillips, brand president di Valhallan, ha commentato così la notizia: “Non c’è posto migliore per portare i nostri servizi nella nostra sede di Pearland, dove ci sono molte famiglie che cercano sbocchi sociali positivi per i loro figli. Il nostro obiettivo è creare un ambiente divertente e inclusivo per tutti i bambini, indipendentemente dal livello di abilità, per acquisire preziose abilità di vita attraverso il gioco”.