Home » McDonald’s fra gli sponsor del Collegiate Esports Commissioner’s Cup

McDonald’s fra gli sponsor del Collegiate Esports Commissioner’s Cup

L'evento si svolgerà a maggio in Texas

di Fabio Ferraro
McDonald's fra gli sponsor del Collegiate Esports Commissioner's Cup

2 min. di lettura

La catena di fast food McDonald’s ha annunciato ufficialmente la sua partnership con il Collegiate Sports Management Group per l’imminente Collegiate Esports Commissioner’s Cup. L’evento, chiamato “May Madness“, si svolgerà dal 5 al 7 maggio 2023. Vi si accederà dopo aver superato diverse qualificazioni a marzo e aprile.

 

Il CECC è il più grande festival di esport collegiale degli Stati Uniti. La coppa si svolgerà all’Esports Stadium di Arlington in Texas e vedrà la partecipazione di 64 squadre provenienti da più conferenze e associazioni. Le squadre si sfideranno in Super Smash Brothers Ultimate, Overwatch 2, Rocket League e VALORANT.

McDonald’s proporrà delle promozioni e offrirà omaggi durante la competizione. Inoltre, ci saranno anche delle offerte speciali integrate nell’app dell’azienda. McDonald’s parteciperà al torneo con una squadra dell’ Historically Black Colleges and Universities (HBCU) e sponsorizzerà le maglie dei giocatori. Questa è la prima volta nella storia del CECC che una squadra HBCU ha gareggiato per un titolo durante l’evento finale.

 

L’evento del 2022 si è svolto presso la Gateway Center Arena di Atlanta, in Georgia. Il riscontro del pubblico è stato ingente, si sono contati oltre 2600 fan tra gli spettatori. Questi sono numeri importanti per il tipo di lega e nonostante ciò ci si aspettano dei numeri molto più alti per la competizione del 2023.

Oltre alle competizioni di esport, il festival presenterà anche una fiera del settore, panel a cura dei partner, incontri e saluti con volti celebri degli esport, nonché un’esposizione tecnologica. ESPORTSU ospiterà anche il primo College Esports Awards Show che darà credito a individui, marchi e istituzioni che si sono distinti nel campo degli esport universitari.

Tara O’Reilly Gibson, portavoce dei McDonald’s del Texas del nord, ha commentato così la partnership: “McDonald’s è pronto a nutrire giocatori e fan affamati durante il torneo CECC. Quando il torneo ti impedisce di cenare con i tuoi piatti preferiti, puoi velocizzare un ordine tramite l’app di McDonald’s o lasciare che McDelivery ti porti i tuoi piatti preferiti”.

Il CECC riveste una notevole importanza da alcuni anni ormai, poiché l’evento del 2022 ha vinto la categoria “Miglior evento collegiale/amatoriale/semi-pro” ai Tempest Awards durante l’Esports Business Summit.

 

Recentemente anche un’altra grande multinazionale del settore food, Subway, ha mostrato un forte interesse nel mondo degli esports, forse potrebbe interessarti questo articolo.