Home » VCT Pacific League registra 200 mila spettatori il primo giorno

VCT Pacific League registra 200 mila spettatori il primo giorno

Numeri importanti per la Valorant Champions Tour

di Lorenzo Ardeni
VCT

2 min. di lettura

Soltanto ieri vi abbiamo riportato di come Heineken 0.0 si sia presentato come sponsor ufficiale del Valorant Champions Tour Americas (VCT) che già oggi abbiamo un aggiornamento sulla competizione. Oggi veniamo a sapere che il VCT Pacific League ha ottenuto un picco massimo di 227 mila spettatori nel suo primo giorno, questo 25 marzo.

Lo scontro più seguito del giorno è stato quello tra l’organizzazione giapponese ZETA DIVISION e il team coreano DRX, secondo quanto riportato dalla piattaforma di statistiche Esports Charts. Per chi non lo sapesse, il VCT Pacific League è il primo dei tre campionati internazionali del VALORANT Champions Tour che debutterà nel corso del 2023. La competizione è iniziata il 25 marzo e si concluderà il prossimo 28 maggio.

Al momento in cui vi riportiamo la notizia, il secondo match più popolare nel fine settimana di apertura di VCT Pacific è stato lo scontro tra DetonatioN FocusMe e Paper Rex, che ha registrato un picco di 225.588 di spettatori. Sempre da Esports Charts, notiamo come il pub blico medio della serie di eventi finora è di 125.700 utenti. Le statistiche sugli spettatori continuano a mostrare la popolarità degli esport di Valorant in Giappone.

Il nuovo scenario esport di Valorant è attualmente diretto nella giusta direzione in termini di spettatori, con il torneo internazionale inaugurale della nuova struttura, VCT 2023: LOCK//IN São Paulo, diventando il secondo evento più visto del titolo Epic Games di sempre. Il pacchetto VALORANT a tema VCT per l’evento ha anche raccolto oltre 10 milioni di dollari (circa 9.2 milioni di euro) per le sue squadre partecipanti, secondo l’editore del gioco Riot Games.

Il giorno di apertura della VCT Pacific League, le piattaforme di lingua giapponese hanno raggiunto il picco di 141.950 spettatori, con la seconda lingua più alta che è l’inglese il secondo giorno (46.787). Come sempre, per non perdere eventuali aggiornamenti sul Valorant Champions Tour, vi consigliamo di restare connessi sulle pagine di Esports Industry.