Home » Misfits Gaming Group annuncia l’arrivo di KreekCraft

Misfits Gaming Group annuncia l’arrivo di KreekCraft

Verrà istituito un game studio riguardante Roblox chiamato Pixel Playground

di Fabio Ferraro
Misfits Gaming Group annuncia l'arrivo di KreekCraft

2 min. di lettura

Misfits Gaming Group ha annunciato che il creatore di contenuti Forrest Waldron, meglio noto alla sua community di fan sotto il nome di “KreekCraft“, è entrato a far parte dell’organizzazione nel ruolo di direttore creativo e co-fondatore di un nuovo game studio chiamato Pixel Playground e incentrato su Roblox. Questa non è l’unica new entry nell’azienda poiché è una notizia dell’inizio di questo mese l’ingresso di Karl Jacobs come co-proprietario e direttore creativo.

Waldron lavorerà al fianco di Jacobs nello studio per sviluppare e distribuire contenuti multimediali e di gioco relativi a Roblox. Avranno il controllo totale sul progetto. Secondo un comunicato, Misfits fornirà supporto operativo e altre risorse critiche. L’obiettivo del nuovo studio è quello di creare contenuti “per giocatori di età superiore ai 13 anni introducendo design e modalità di gioco su misura per una fascia demografica leggermente più ampia”.

KreekCraft ha un enorme seguito sulle piattaforme online, può vantare 7,2 milioni di iscritti su YouTube, 1,2 milioni di follower su Twitter e 106.000 seguaci su Instagram. Inoltre gestisce un negozio online in cui vende il suo merchandising sul sito kreekshop.com. Jacobs è un creatore di contenuti divenuto ulteriormente noto grazie alla sua collaborazione con lo youTuber MrBeast.

Roblox è una piattaforma di giochi online che consente agli utenti di creare i propri minigiochi. L’azienda ha annunciato delle modifiche alle sue regole pubblicitarie, i giochi che verranno realizzati avranno l’obiettivo di attirare anche gli inserzionisti.

Il lancio di Pixel Playground consolida l’attenzione di Misfits nei confronti dei creator, già resa nota dopo l’istituzione del Creator Fund, iniziativa multimilionaria che l’azienda ha avviato nel 2022.

Ben Spoont, CEO e fondatore di Misfits Gaming Group ha commentato: “Con Kreekcraft che si unisce come co-fondatore e direttore creativo di questo studio, lavorando al fianco di noi e Karl, stiamo creando qualcosa di veramente collaborativo e guidato dai creatori. Il nostro obiettivo in Misfits è sbloccare il loro potenziale creativo e utilizzare il nostro team di sviluppo interno appena formato presso Pixel Playground per creare nuove esperienze di gioco per Roblox“.