Home » TEKKEN World Tour 2023, ecco le novità

TEKKEN World Tour 2023, ecco le novità

Annunciati due nuovi Master

di Redazione
Tekken World Tour 2023

2 min. di lettura

BANDAI NAMCO Entertainment America, sviluppatore di TEKKEN, ha svelato il programma degli eventi per i tornei Master e Challenger del TEKKEN World Tour 2023.

I Master sono tornei globali su larga scala, e per ora il World Tour ne prevede nove. I Challanger invece sono competizioni regionali, e ne sono stati annunciati 5. Gli ultimi in ordine cronologico sono il Master all’Evo Japan 2023 e il Master al CEO Nord America 2023 a giugno.

Il tour prevede anche un evento Master+, che si terrà all’Evo 2023 di Las Vegas ad agosto; il The MIXUP 2023Round 5 di Lione; il Punishment 2 di La Paz, in Bolivia; il Combo Breaker Chicago; il Battle Arena Melbourne 13; il FIGHTERS SHOWDOWN 2023 di Delhi, in India e l’evento inglese VS Fighting XI.

Come evidenziato dalla quantità di eventi LAN internazionali, TEKKEN è uno dei titoli FGC di maggior successo al mondo, insieme a Super Smash Bros. e Street Fighter, che ha annunciato un montepremi di oltre 2 milioni di dollari per il suo Capcom Pro Tour (CPT).

Il sistema di ricompense prevede che ai primi classificati vengano assegnati punti valevoli per la classifica globale di qualificazione per le TEKKEN World Tour 2023 Global Finals. Per i Master vanno a premio punti i primi 33 classificati (ad eccezione del Master+ che prevede punti per i primi 49), invece nei Challanger ottengono punti i primi 17.

Per quanto riguarda i tornei Challenger, gli eventi saranno dislocati in tutto il mondo: Costa d’Avorio (Paradise Game Battle), Dubai (Slash N Dash Emirates Showdown), Svezia (Headstomper 2023), Malesia (FV Major 2023) e Belgio (Brussels Challenge Major Edition 2023) ospiteranno tutti competizioni TEKKEN.

BANDAI ha anche dichiarato che altri eventi del TEKKEN World Tour 2023 che precedono le Global Finals saranno annunciati durante l’anno, anche se non ne ha specificato la natura, se Master o Challenger.

Questo è il quinto anno del TEKKEN World Tour di BANDAI. Ancora una volta il tour attraverserà il mondo attraverso vari eventi LAN dopo il suo ritorno offline nel 2022. La cifra del montepremi del TEKKEN World Tour 2023 non è stata rivelata.