Home » Team Heretics collabora con Red Bull

Team Heretics collabora con Red Bull

Il marchio in arrivo sulle jersey

di Valentina Fontana
Team Heretics

2 min. di lettura

Il Team esports spagnolo Team Heretics ha stretto una partnership con il brand di bevande energetiche Red Bull.

Anche se non sono stati rivelati né la durata della partnership né i dettagli finanziari che la riguardano, sappiamo che d’ra in poi i giocatori che competono in tutti i roster di Heretics indosseranno il marchio Red Bull sulle jersey da gara. Inoltre, i due marchi hanno annunciato un piano di creazione di contenuti quotidiani e delle attivazioni in prima persona presso la sede di Heretics a Madrid, in Spagna.

Heretics è rinomata soprattutto per i suoi roster di League of Legends e Valorant. Il primo compete nella LEC e nella LVP Superliga, mentre il roster di Valorant è una squadra partner del VCT EMEA.

Il Team aveva fatto parlare di sé l’anno scorso quando ha acquisito uno slot LEC da Misfits Gaming Group e si è unito alla lega per la prima volta nella sua storia. L’organizzazione sta inoltre collaborando con Riot Games per trasmettere in co-streaming i suoi titoli in spagnolo e ha stretto partnership con aziende del calibro di Lenovo Legion e San Miguel di Carlsberg.

La partnership con Red Bull vedrà entrambi i marchi creare diverse attivazioni sia nel mondo digitale che in quello reale. Il Team Heretics ha dichiarato che intende lavorare con Red Bull per “portare contenuti esportivi esclusivi e quotidiani” sui suoi profili social. Anche la sede degli Heretics a Madrid giocherà una parte importante nella partnership: saranno organizzati diversi party ed eventi nell’arco della collaborazione.

Red Bull è uno dei marchi più attivi nel settore degli esports. Oltre a sponsorizzare squadre di esports come Heroic, Team Heretics e Ninjas in Pyjamas, Red Bull organizza anche eventi propri, come il torneo LAN Red Bull Contested Fortnite e il Red Bull Campus Clutch. Anche la sua divisione motorsport, Red Bull Racing, è attiva negli esports di sim racing.