Home » Philips OneBlade & Mkers: Ernia è il nuovo ambassador

Philips OneBlade & Mkers: Ernia è il nuovo ambassador

Il cantautore milanese è volto della comunicazione

di Davide E. Nappi
Philips OneBlade & Mkers Ernia

2 min. di lettura

Philips OneBlade e Mkers danno il benvenuto a Ernia, rapper e cantautore milanese, in qualità di ambassador a supporto della comunicazione del prodotto di punta per lo shaving maschile di Philips.

Il 2023 si è aperto con il rinnovo del sodalizio tra Philips OneBlade e Mkers, iniziato nel 2022 e forte dei risultati ottenuti. La collaborazione ha infatti consentito a Philips OneBlade di costruire una relazione molto forte con la comunità FIFA e gli appassionati di calcio in Italia, facendo leva su una narrazione capace di unire stile e gaming.

Il 2022 ha visto diverse attività prendere forma, tra cui il rilascio della jersey che ha accompagnato i pro-player durante le loro sfide – disponibile inoltre nel kit in-game di FIFA23 – e il format esclusivo Draft Your Style con la realizzazione di contenuti editoriali inediti su Twitch.

Il 2023 aggiunge, ora, un nuovo tassello: Philips OneBlade e Mkers scelgono il rapper e cantautore milanese Ernia per impersonare il legame tra stile e sport su cui fa leva lo storytelling dalla nascita del progetto. Ernia diventa quindi ‘ambassador del team Mkers x Philips OneBlade’ e volto della campagna social prevista da marzo a settembre 2023.

“Siamo lieti di dare il benvenuto a Ernia come ambassador del team ‘Mkers x Philips OneBlade’. Ernia, nome di rilievo nel panorama musicale italiano e fortemente riconosciuto dal nostro target di riferimento, è il volto perfetto per rappresentare il connubio stile e sport”, afferma Simone Marcucci, Media, PR & Influencer Marketing Manager – Personal Health Italia, Israele e Grecia, Philips. “La campagna con Ernia, che da voce ai ragazzi di oggi incarnando quanto lo stile sia espressione delle proprie passioni, va a coronare la collaborazione con Mkers permettendoci di raggiungere un nuovo traguardo nella strategia di comunicazione che da più di un anno stiamo implementano insieme”.

“È un piacere per noi avere un supporter speciale come Ernia ed aggiungere un ulteriore tassello alla partnership tra Mkers e Philips OneBlade, che oggi più che mai vede il territorio del gaming contaminarsi con contenuti naturalmente vicini e fortemente connessi come quelli del mondo della musica.” – afferma Thomas De Gasperi, Presidente di Mkers.

La campagna vede lo sviluppo di contenuti veicolati sui profili social di Ernia, Philips Italia e Mkers, presentati lo scorso 27 marzo, in occasione dell’evento di lancio nella Gaming House dei Mkers a Roma. La creatività, sviluppata in sinergia tra Philips OneBlade e Mkers, si concentra sul concept ‘360′, come ulteriore espansione della correlazione, sempre più presente, tra stile e sport. ‘360’ riprende infatti il concetto di tecnologia innovativa della nuova lama di Oneblade, e si connette al mondo eSport ricordando la forma circolare di un pallone da calcio o dei tasti del joypad.

 

Potrebbe interessarti anche il nostro articolo BLAST Major Copenhagen 2023 : i Mkers portano l’Italia ai Playoff