Home » Pringles è partner delle British University Esports Championship Finals

Pringles è partner delle British University Esports Championship Finals

Previste attivazioni per diverse settimane

di Alessandra Rizzo
Pringles è partner delle British University Esports Championship Finals

2 min. di lettura

L’ente universitario britannico National Student Esports (NSE) ha annunciato una partnership con Pringles per le prossime finali del British University Esports Championship (BUEC).

Pringles diventerà così partner ufficiale dell’evento e collaborerà con NSE per le attivazioni durante l‘Insomnia Gaming Festival i70 di inizio aprile. Le attivazioni avranno luogo anche nelle settimane successive all’evento.

La NSE è l’organo di governo degli esport studenteschi nel Regno Unito. L’evento di punta dell’organizzazione, il British University Esports Championship, è il più grande torneo di esports per studenti del Paese. Ogni stagione, più di 100 squadre universitarie provenienti da tutto il Regno Unito partecipano al campionato in una serie di giochi. Le prossime finali concluderanno la stagione primaverile del 2023, lasciando spazio alla stagione invernale che si disputerà più avanti nel corso dell’anno.

Le finali del torneo si svolgeranno all‘Insomnia Gaming Festival di Birmingham, uno dei maggiori eventi di gaming del Paese. Pringles collaborerà con l’NSE per organizzare diverse sfide durante l’evento ed esporrà prodotti nella sezione expo dell’evento.

I due brand non hanno specificato quanto durerà la partnership, ma hanno annunciato che non si concluderà con l’evento: dopo le finali dell’University Esports Championship si svolgeranno diverse settimane di competizioni legate al gaming.

Beth Johnson, Senior Brand Activation Manager di Pringles UK, ha commentato:

“Siamo lieti di collaborare con NSE e di impegnarci con gli studenti universitari, aumentando la nostra presenza all’interno della scena degli esports collegiali e ancorando ulteriormente il marchio tra i giocatori di base. Noi di Pringles crediamo nel potere del gioco di unire le persone e creare esperienze memorabili, e non vediamo l’ora di vedere l’incredibile passione che questi studenti porteranno sul tavolo”.

Pringles è un partner di lunga data del mondo esports. In passato l’azienda ha collaborato con società del calibro di Riot Games e G2 Esports ed è regolarmente presente agli eventi e ai tornei più importanti.