Home » BLAST: partnership con Absolut, Ballantine’s e Jameson

BLAST: partnership con Absolut, Ballantine’s e Jameson

Saranno sponsor del prossimo BLAST.tv Paris Major di CS:GO

di Luca Tagliaferri
BLAST: partnership con Absolut, Ballantine’s e Jameson

2 min. di lettura

BLAST, società di produzione e organizzazione di eventi esports, ha annunciato una partnership con tre marchi di bevande alcoliche: Absolut Vodka, Ballantine’s Scotch e Jameson Irish Whiskey in vista del prossimo BLAST.tv Paris Major di CS:GO.

La partnership vedrà i tre brand creare attivazioni per i fan e lo staff durante il Paris Major, sia nello spazio fisico che in quello virtuale.

Si tratta della prima partnership nell’ambito degli esports per i tre marchi, di proprietà di Pernod Ricard, un conglomerato francese specializzato nella produzione di liquori e vini. Oltre ai tre brand citati, Pernod è responsabile di Chivas Regal, Havana Club e The Glenlivet.

Collaborazioni del genere sono ancora un’occasione rara negli esports, soprattutto quando si tratta di alcolici e superalcolici. Marchi di birra come Bud Light e Heineken sono già entrati nel settore, ma questa partnership è una delle prime volte che un brand di whisky e vodka si associa ad un evento esports di alto profilo.

 

È interessante notare che le aziende non hanno menzionato l’offerta di bevande alcoliche durante l’evento. La partnership si baserà invece su attivazioni durante il torneo, watch party in più mercati, branding digitale, integrazione di contenuti broadcast e giveaway sui social.

È possibile che i prodotti alcolici vengano offerti ai visitatori nell’ambito di queste esperienze o attivazioni, ma le aziende non lo hanno indicato esplicitamente.

Tom Elton, responsabile di Ballantine’s per la cultura e le partnership, a nome di Absolut, Ballantine’s e Jameson, ha commentato: “I nostri marchi si concentrano sui momenti condivisi della vita e con gli esports al centro di nuove comunità in tutto il mondo, siamo lieti di annunciare la partnership di Absolut, Ballantine’s e Jameson con il BLAST.tv Paris Major 2023. Con il gioco online che continua a crescere in popolarità, siamo anche entusiasti del fatto che questo torneo si svolgerà in Francia, paese d’origine di Pernod Ricard”.

Il BLAST.tv Paris Major si terrà nel maggio 2023 nell’Accor Arena, nota per essere la sede del torneo di tennis Paris Masters. Il torneo sarà l’ultimo Major di CS:GO in assoluto e sarà visibile in più di 100 territori e 24 lingue.