Home » Mobile Gaming Awards, svelate data e location

Mobile Gaming Awards, svelate data e location

Si terranno questa estate in California.

di Valentina Fontana
Mobile gaming awards

2 min. di lettura

I Mobile Gaming Awards (Mobies), una cerimonia di premiazione dedicata all’industria del gaming e degli esports su mobile, hanno svelato il luogo e la data dell’evento inaugurale.

Organizzati dallo stesso team che gestisce gli Esports Awards, i Mobies hanno lo scopo di premiare i successi e le eccellenze del settore esportivo mobile.

La cerimonia inaugurale si terrà il 14 luglio a Los Angeles, in California, e vedrà l’assegnazione di una moltitudine di premi per altrettante categorie. Tra questi i più ambiti sono di certo il premio al gioco mobile dell’anno e al player mobile dell’anno, assegnati dalla giuria, mentre i fan potranno votare per altre categorie di premi.

Come gli Esports Awards, anche i Mobile Gaming Awards vedranno la partecipazione di una giuria di esperti del settore per determinare i vincitori di ogni premio. Tra i membri della giuria figurano Alicia Morote Oliver, direttore operativo del Team Queso, Jeff ‘SuiJeneris’ Chau, direttore generale di TSM, e Diogo Soro, direttore strategico del Team Heretics.

Insieme al team organizzatore degli Esports Awards, la cerimonia è stata pensata ed organizzata anche da Matt Rutledge, veterano degli esports mobile, CEO della gaming guild BAYZ ed ex Director of Mobile Gaming per l’organizzazione nordamericana Complexity Gaming.

Il settore degli esports per dispositivi mobili continua a crescere ad un ritmo impressionante. Il PUBG Mobile Global Championship del 2022 ha visto un aumento esponenziale degli spettatori rispetto al torneo del 2021, e numerosi altri titoli mobile si sono affermati come colonne portanti dell’intero sistema esportivo nel sud-est asiatico.

Rutledge ha così commentato l’imminente cerimonia dei Mobile Gaming Awards:

“Sono entusiasta di lavorare con persone così talentuose e innovative per dare vita ai Mobies. In un mondo in cui l’industria mobile è più importante che mai, è imperativo riconoscere e premiare coloro che contribuiscono al progresso di questo settore in rapida crescita e in continua evoluzione”.

 

Potrebbe interessarti anche il nostro articolo su Esports Awards: ecco i vincitori 2022