Home » NODWIN Gaming acquisisce il 51% di Branded

NODWIN Gaming acquisisce il 51% di Branded

NODWIN continua ad espandersi nell'Asia del Pacifico

di Fabio Ferraro
NODWIN Gaming acquisisce il 51% di Branded

2 min. di lettura

La filiale di Singapore di NODWIN Gaming, società di esport dell’Asia meridionale, ha acquisito una partecipazione del 51% nella società Branded, specialista di live media a servizio completo. I termini finanziari non sono stati resi noti.

L’accordo vedrà NODWIN acquisire tutte le serie di eventi esistenti di Branded, tra cui “All That Matters” (ampiamente considerata la conferenza musicale più importante della regione), “It’s a Girl Thing” e “CreatorWorld“. Inoltre, NODWIN amplierà la sua rete di sponsor internazionali per aumentare le entrate del suo business dal vivo mentre continua a perseguire la crescita come società di media sportivi con un focus su esport e giochi, come riportato da un comunicato riguardante l’accordo.

Il co-fondatore e CEO di ATM Jasper Donat afferma che entrambe le parti attingeranno a sinergie commerciali in tutta l’Asia del Pacifico e oltre, con l’obiettivo di far crescere gli eventi e le proprietà intellettuali esistenti al fine di dar vita a nuove aziende in collaborazione. Ha dichiarato che: “Negli ultimi anni, Branded si è trasformata da creatore e produttore di proprietà intellettuali di eventi live a società di media in diretta. Siamo davvero entusiasti di entrare a far parte della famiglia NODWIN Gaming e di condividere la loro visione e il loro impegno per il business della crescita dei media e dell’intrattenimento e delle comunità che li circondano”.

Branded aiuta ad espandere la portata globale di NODWIN, incluso il lancio della linea di eventi già esistenti nei mercati esterni, con una concentrazione particolare sul Medio Oriente. Si occupa del settore dell’intrattenimento sotto più fronti, anche grazie a dei format dedicati alle donne professioniste e, più recentemente, ai giovani influencer. La sua serie “Music Matters” ha accolto tra i suoi partecipanti noti artisti  Spotify, Universal e TikTok.

NODWIN Gaming, con sede in India, ha ricevuto un finanziamento di 16 milioni di sterline da KRAFTON nel 2021 e sta cercando di far crescere la sua influenza nella regione dell’Asia del Pacifico, un centro nevralgico particolarmente attrattivo per quanto riguarda il settore degli esport.