Home » RLCS World Championship: annunciate le date e la location

RLCS World Championship: annunciate le date e la location

La Germania ospiterà il prossimo mondiale di Rocket League

di Luca Tagliaferri
RLCS World Championship: annunciate le date e la location

2 min. di lettura

Lo sviluppatore di Rocket League, Psyonix, ha annunciato le date e le sedi del prossimo RLCS Spring Major e del RLCS World Championship.

Lo Spring Major si terrà a Boston, negli Stati Uniti, all’inizio di luglio 2023, mentre il World Championship si terrà a Dusseldorf, in Germania, a metà agosto 2023.

La Rocket League Championship Series (RLCS) è il principale circuito esports di Rocket League. Presenta tre tornei internazionali offline (l’ultimo dei quali è lo Spring Major), che contribuiscono a qualificarsi per il Campionato mondiale di fine stagione.

L’RLCS Spring Major di Boston si terrà dal 6 al 9 luglio, presso l’Agganis Arena, con un montepremi di 310.000 dollari (~€284.000). Il main event dell‘RLCS World Championship di Dusseldorf si terrà invece dall’8 al 13 agosto, con un montepremi di 2,1 milioni di dollari (~1,9 milioni di euro).

 

L’ultimo campionato mondiale si è svolto nell’agosto 2022 a Fort Worth, negli Stati Uniti, ed è stato vinto dal Team BDS. Gli eventi RLCS offline tendono ad alternarsi tra Europa e Stati Uniti.

I dettagli del Major e del World Championship sono stati annunciati durante il Winter Major, che si è concluso il 10 aprile. Il torneo ha visto Karmine Corp aggiudicarsi il gradino più alto del podio e ha registrato poco più di 270.000 spettatori di picco secondo Esports Charts.

Il Winter Major è stato il quarto torneo più visto nella storia del gioco, sempre secondo i dati di Esports Charts.

L’evento principale del campionato mondiale sarà preceduto da una fase Wildcard che si svolgerà dal 3 al 6 agosto. Psyonix non ha ancora rilasciato ulteriori dettagli sui due eventi in programma.

L’RLCS ha visto un’espansione su larga scala nel 2021 che ha reso Rocket League un esport realmente globale. Nel 2022 Psyonix ha apportato diverse modifiche all’ecosistema competitivo del gioco per espanderene il circuito.
Gli eventi RLCS hanno visto la collaborazione con marchi di alto profilo, tra cui 7Eleven e Ford.

Potrebbe interessarti anche il nostro articolo Rocket League femminile: Ally Financial lancia un torneo da $40.000.