Home » Campionati Europei di Pokémon: continua la stagione 2023

Campionati Europei di Pokémon: continua la stagione 2023

Dal 14 al 16 aprile in streaming su Twitch

di Valentina Fontana
Campionati Europei di Pokémon

2 min. di lettura

Al via la terza tappa dei Campionati Europei di Pokémon 2023.

Dal 14 al 16 aprile, gli allenatori si riuniranno presso l’ExCel di Londra per vivere un weekend all’insegna della competizione e tentare di ottenere i punti necessari per accedere ai Campionati Mondiali 2023 che avranno luogo questo agosto a Yokohama, in Giappone. L’evento, che preannuncia di essere uno dei più grandi tornei di Pokémon di quest’anno, sarà ricco di sfide che vedranno come protagonisti gli appassionati dei videogiochi Pokémon Scarlatto e Pokémon Violetto per Nintendo Switch, del Gioco di Carte Collezionabili Pokémon, di Pokémon GO e, per la prima volta in assoluto in un Campionato Internazionale, di Pokémon UNITE.

Le tre giornate di competizione verranno trasmesse in streaming in italiano sul canale Twitch Cydonia_Chiara dal creator Cydonia che, con il supporto di Nintendo, seguirà con un commento tecnico in tempo reale le sfide, permettendo ai tanti appassionati del Bel Paese di vivere i Campionati Internazionali Europei di Pokémon in prima persona a partire dalle ore 9.00 di ciascuna giornata.

Oltre ai numerosi premi in denaro, verranno messi in palio un gran numero di Championship Point, punti indispensabili per la qualificazione ai Campionati Mondiali di Yokohama. Con ben 500 punti assegnati al primo classificato questo torneo rappresenta un’occasione irrinunciabile per tutti gli allenatori del nostro continente che ambiscono a ottenere il punteggio necessario per classificarsi fra i migliori 16 giocatori europei e volare direttamente al “Giorno 2” in Giappone. La tappa in Europa sarà seguita da uno speciale evento tutto italiano che permetterà di ottenere ulteriori punti e che avrà luogo il 3 e il 4 giugno 2023 a Torino, presso il Padiglione 1 del polo fieristico Lingotto Fiere in occasione del Pokémon Special 2023.

Con Pokémon Scarlatto e Pokémon Violetto, a differenza dell’evento di febbraio e fino alla fine di giugno, parallelamente ai Pokémon tradizionali e ai Pokémon Paradosso sarà possibile sfruttare le abilità dei Pokémon Disgrazia: un quartetto di creature leggendarie in grado di influenzare le statistiche dei Pokémon in campo e di cambiare inaspettatamente le sorti della partita.

 

Potrebbe interessarti anche il nostro articolo Pokémon: partono i Campionati Internazionali, prima tappa in Australia