Home » PlayStation Esports: apre il canale YouTube ufficiale

PlayStation Esports: apre il canale YouTube ufficiale

Sony sempre più vicina al settore degli esport

di Lorenzo Ardeni
Sony PlayStation

2 min. di lettura

Durante la giornata di ieri, Sony ha lanciato un canale YouTube interamente dedicato allo scenario competitivo dei titoli presenti sulle sue console, che prende il nome di PlayStation Esports. Secondo quanto rivelato dal colosso dell’intrattenimento, sul canale potremo trovare non solo gli highlight delle più importanti partite, ma anche interviste ai giocatori professionisti, video con guide e consigli, oltre che molti altri contenuti esclusivi.

Il video di presentazione del canale, che vi lasciamo di seguito, mostra alcuni dei momenti più importanti dello scenario esport su console PlayStation, evidenziando tutti i contenuti che saranno pubblicati. Chiaramente, l’iniziativa è legata anche a PlayStation Tournaments, un format che include gli eventi competitivi della partnership tra Sony PlayStation ed ESL FACEIT Group, e che permette ai giocatori di partecipare a tornei esport con annessi premi di vario tipo.

Questo dimostra quanto Sony si stia impegnando in ambito esport negli ultimi anni. Ricordiamo, infatti, che in passato il publisher ha anche acquisito l’EVO, ovvero la competizione di punta per tutti gli amanti dei videogiochi picchiaduro come Tekken, Street Fighter, Mortal Kombat o Dragon Ball FighterZ, solo per citarne alcuni. Non solo, Sony ha precedentemente acquisito anche Repeat.gg, piattaforma interamente dedicata a tornei esport al fine di rendere le competizioni più accessibili.

Al momento in cui scriviamo, purtroppo, non abbiamo né comunicati stampa, né sono presenti post sul PlayStation Blog, dove solitamente vengono condivise informazioni di questo tipo. Per questo motivo, vi consigliamo di restare connessi sulle pagine di Esports Industry per non perdere nessuna novità sul settore degli esport. Per citarne alcune, nelle ultime ore vi abbiamo riportato il rinnovo della collaborazione tra Giants Gaming e Maggi, così come della stagione 2023 dei Campionati Europei di Pokémon, che riguarderanno sia le carte che i videogiochi.