Home » LVP organizzerà un torneo di qualificazione last-chance per il VCT EMEA

LVP organizzerà un torneo di qualificazione last-chance per il VCT EMEA

Annunciato il torneo Play in Ascension

di Luca Tagliaferri
LVP produrrà un torneo di qualificazione last-chance per il VCT EMEA

2 min. di lettura

La società di organizzazione di tornei esports LVP ha annunciato che realizzerà un torneo Valorant di promozione last-chance per gli aspiranti al VCT EMEA.

Il torneo, chiamato Play In Ascension, si svolgerà nel giugno 2023 e offrirà al vincitore la possibilità di lottare per un posto nel VCT EMEA, il torneo VALORANT di punta di Riot Games.

Play In Ascension offrirà ai partecipanti la possibilità di accedere al VCT EMEA attraverso un sistema di promozione biennale. Il torneo fa parte di un più ampio sistema di leghe Valorant e funge da ultima chance di qualificazione per i finalisti regionali che non sono riusciti a vincere le rispettive leghe.

I vincitori delle nove leghe Challenger regionali in Europa possono già qualificarsi al VCT EMEA attraverso il torneo Ascension. Tuttavia, ora il Play In Ascension offre alle squadre che hanno perso le finali regionali un’ulteriore occasione di accedere alla lega.

 

Il vincitore del torneo Play In avrà la possibilità di unirsi ai vincitori dei Challenger VALORANT nella lotta per l’accesso al VCT EMEA come decima squadra. L’ecosistema Challenger EMEA è composto dai seguenti campionati regionali: Nord Europa, Spagna, Francia, DACH, Turchia, Europa dell’Est, MENA, Italia e Portogallo.

LVP è una delle maggiori società di esports in Spagna ed è anche una delle più importanti società di produzione del settore. Le trasmissioni di LVP si concentrano principalmente sui tornei di esports spagnoli, con una vasta gamma di titoli. La società è anche partner di Riot Games e partner ufficiale spagnolo del VCT e del LEC.

Le semifinali e le finali di Play In Ascension saranno trasmesse sul canale Twitch di LVP. La società stessa sta vivendo un periodo di crescita, con un aumento costante degli spettatori in tutte le sue trasmissioni nel 2022. L’imminente torneo Play In Ascension avrà l’obiettivo di contribuire a questi numeri.

 

 

Potrebbe interessarti anche il nostro articolo VCT Americas: debutto da record.