Home » Intel Grand Slam: ufficiale l’introduzione di Counter-Strike 2

Intel Grand Slam: ufficiale l’introduzione di Counter-Strike 2

Al via la quinta edizione

di Alessandra Rizzo
Intel Grand Slam

2 min. di lettura

Esl Faceit Group e l’azienda di tecnologie Intel hanno annunciato che l’Intel Grand Slam, con un montepremi di un milione di dollari, introdurrà eventi di  Counter-Strike 2.

La quinta edizione dell’ Intel Grand Slam inizierà con l’IEM Rio 2023 e includerà eventi sia di CS:GO che di CS 2. Ciò significa che una squadra avrà la possibilità di collezionare vittorie, necessarie per vincere lo Slam, in entrambi i giochi.

L’Intel Grand Slam prevede un iter peculiare per decretare il vincitore. Il premio di 1 milione di dollari andrà infatti alla squadra che per prima riuscirà ad inanellare quattro vittorie consecutive di altrettanti eventi su scala globale organizzati da ESL durante una finestra di dieci eventi consecutivi. Le vittorie devono includere anche l’IEM Katowice, l’IEM Colonia o un Major di CS:GO gestito da ESL.

Il Grand Slam assegna un premio di 1 milione di dollari alla squadra che riesce a completare l’impresa e anche 100.000 dollari alla squadra che nega ad un altro team la vittoria finale dell’Intel Grand Slam sconfiggendolo in una gran finale. Questo premio, tuttavia, non è ancora stato assegnato nella storia dello Slam.

Inoltre, il denaro non viene versato all’organizzazione : il milione di dollari va direttamente ai player della squadra che ha compiuto l’impresa. I primi quattro Intel Grand Slam sono stati vinti da Astralis, Team Liquid, Natus Vincere e FaZe Clan, che è stato l’ultimo a vincerlo a fine marzo 2023.

Ciò che rende più interessante questa edizione è, come detto, l’introduzione per la prima volta di tornei di Counter-Strike 2. C’è di più: a giudicare dal fatto che CS2 uscirà nell’estate del 2023 e che le stagioni del Grande Slam tendono a durare a lungo, i nuovi aspiranti vincitori potrebbero aver bisogno di vincere eventi sia di CS:GO che di CS2 per mettere le mani sul milione in palio.