Home » Red Bull aprirà la sua più grande sede di esport in Danimarca

Red Bull aprirà la sua più grande sede di esport in Danimarca

L'inaugurazione avverrà venerdì 21 aprile a Copenaghen

di Fabio Ferraro
Red Bull aprirà la sua più grande sede di esport in Danimarca

2 min. di lettura

Venerdì 21 aprile, il marchio di bevande energetiche Red Bull aprirà la sua nuova sede di gaming e sport, la Red Bull Gaming Sphere Aarhus, in Danimarca.

La nuova location sarà il centro delle attività e dei progetti curati da Red Bull in Danimarca e nell’Europa Settentrionale legati al mondo degli esport. Funzionerà come uno spazio ibrido di aggregazione per eventi, sessioni di gioco e tornei. Comprenderà inoltre uno studio di trasmissione. La Red Bull Gaming Sphere Aarhus diventerà la quarta sede lanciata dal colosso del beverage, aggiungendosi alle apposite strutture già sorte a Londra, Tokyo e Stoccolma.

Alla Red Bull Gaming Sphere Aarhus, ci saranno oltre 160 postazioni di gioco per PC disponibili sia per i giocatori esperti che per gli utenti amatoriali. La sede conterrà un’arena per gli esport, una sala streaming per i creatori di contenuti, un’area console, Simracers, una stanza per gli allenamenti e un ristorante da asporto Bytes.

In collaborazione con C4 Gaming, che gestisce un centro di gioco ad Aarhus dal 2016, la Red Bull Gaming Sphere Aarhus ospiterà un minimo di 30 eventi annuali. Questi eventi includeranno di tutto, dai watch party alle release dei giochi, dalle sessioni di autografi agli incontri con le squadre e i giocatori professionisti di Red Bull, nonché gli eventi finali dei principali tornei e campionati.

Hassan Abdirahman, CEO di C4 Gaming, ha commentato la partnership: “Siamo onorati e orgogliosi che Red Bull abbia scelto di collaborare con noi al loro progetto di Red Bull Gaming Sphere in Danimarca, e non vediamo l’ora di poter invitare tutti a un esperienza di gioco premium quando apriremo le porte il 21 aprile.”

La Red Bull ha avuto finora un anno ricco di eventi in Europa, dopo aver annunciato una partnership con l’organizzazione spagnola di esport Team Heretics. Inoltre, il marchio ha confermato che il Red Bull Contested, un importante evento Fortnite LAN nel Regno Unito, si svolgerà il 10 giugno a Edimburgo, in Scozia.