Home » Call of Duty League: annunciata la partnership con Monster Energy

Call of Duty League: annunciata la partnership con Monster Energy

Avviata un’importante collaborazione per la Call of Duty League

di Lorenzo Ardeni
Call of Duty League Monster Energy

2 min. di lettura

Activision Blizzard e Monster Energy hanno annunciato durante la giornata odierna un’importante collaborazione che riguarda la Call of Duty League: il brand di bevande energetiche è ora entrato tra gli sponsor ufficiali della competizione. Questo accordo sancisce la prima sponsorship del 2023 per la CDL, dopo esser tornata su Twitch con la stagione di Call of Duty: Modern Warfare 2.

Al momento in cui vi riportiamo la notizia, tuttavia, non sono stati specificati pubblicamente i dettagli della collaborazione tra le due parti. Tuttavia, l’arrivo di Monster Energy nella line-up di sponsor della CDL indica che il suo precedente accordo con MTN DEW AMP GAME FUEL è giunto al termine.

La Call of Duty League è ora al suo terzo anno di competizione: oltre a Monster Energy, gli sponsor includono Air Lab, ovvero una piattaforma di allenamento e performance sui giochi FPS, il rivenditore di occhiali Zenni e il brand di smartphone Sony Xperia.

Ricordiamo anche che, a seguito di un accordo di esclusività di due anni con YouTube, il ritorno della CDL su Twitch è stato accolto con ottimismo. Lo Stage 3 Major ha stabilito nuovi record di spettatori, con un picco di 335.170 secondo le classifiche degli esport.

Peraltro, Monster Energy ha già avuto modo di sponsorizzare alcuni dei più grandi tornei di esport del mondo. Nel 2022, il brand ha esteso il suo accordo pre-esistente con l’organizzatore di tornei ESL oltre a diventare uno sponsor della cerimonia di premiazione Prêmio Esports Brasil.

Ricordiamo anche che recentemente è stato rivelato che la Championship Weekend della Call of Duty League si terrà a Las Vegas durante il mese di giugno 2023. Per non perdere ulteriori aggiornamenti sull’attesissima competizione, restate connessi sulle pagine di Esports Industry.