Home » Oakley collabora con i giocatori di Edward Gaming Meiko e NingZhi

Oakley collabora con i giocatori di Edward Gaming Meiko e NingZhi

Saranno testimonial della nuova linea di occhiali

di Luca Tagliaferri
Oakley collabora con i giocatori di Edward Gaming Meiko e NingZhi

2 min. di lettura

L’azienda americana di occhiali Oakley ha annunciato una partnership con tre figure di spicco della scena esports asiatica: Tian ‘Meiko‘ Ye, giocatore di League of Legends di Edward Gaming (EDG), Yuan ‘NingZhi‘ Jun, concorrente di Arena of Valor, e Guan Zeyuan, commentatore degli LPL.

La partnership, ottenuta con la collaborazione della società di marketing sportivo ed esports SPORTFIVE, vedrà Oakley sostenere il trio con la partecipazione a spot pubblicitari e altre attivazioni. Inoltre, i giocatori e il caster saranno testimonial della linea di occhiali Oakley.

Oakley non è nuova alle collaborazioni nel mondo esports, nel 2021 l’azienda ha ingaggiato il giocatore di Call of Duty Seth “Scump” Abner come primo atleta esports sponsorizzato. Tuttavia, questa è la prima volta che Oakley si concentra sull’Asia, sponsorizzando figure di spicco della scena esports locale.

Il più noto dei tre nuovi atleti Oakley è il giocatore di Edward Gaming Tian “Meiko” Ye. Ye svolge il ruolo di “supporto” per gli EDG e ha fatto parte della formazione che ha vinto il campionato mondiale di League of Legends nel 2021. Ye è stato il primo giocatore a raggiungere le 800 partite negli LPL ed è uno degli atleti cinesi di LoL di maggior successo, avendo vinto LPL, MSI, Rift Rivals e Worlds.

Meiko sarà affiancato da Yuan ‘NingZhi’ Jun, un giocatore di Arena of Valor (Honor of Kings) degli EDG. Jun si è unito alla squadra nel 2019 e non ha ancora vinto un torneo con l’organizzazione. Jun ha vinto due volte la King Pro League, una lega cinese di Honor of Kings.

 

Il caster di LPL Guan Zeyuan, uno dei più noti nella scena cinese di League of Legends, completa il trio dei nuovi ambasciatori Oakley. Zeyuan è un membro della Hall of Fame degli LPL ed è stato nominato commentatore più popolare della lega nel 2022.

Felipe Formiga, responsabile Esports and Gaming Partnerships di Oakley, ha commentato la partnership: “Noi di Oakley ci occupiamo con passione di sostenere il mondo esports e per questo motivo continuiamo ad aumentare il nostro impegno verso la comunità globale degli Esports e del Gaming, questa volta espandendoci alla regione APAC e al mercato cinese”.

“Grazie a una straordinaria collaborazione tra Oakley e SPORTFIVE, abbiamo stabilito una partnership con una nuova generazione di atleti di talento come i giocatori EDG Tian ‘Meiko’ Ye, Yuan ‘NingZhi’ Jun e il noto commentatore Guan Zeyuan. Non vediamo l’ora di vedere cosa riusciremo a realizzare insieme nel 2023 e oltre”.

 

 

Potrebbe interessarti anche il nostro articolo Esports Awards: Oakley torna come Official Partner.