Home » BITKRAFT Ventures si espande in Asia

BITKRAFT Ventures si espande in Asia

Due assunzioni chiave

di Valentina Fontana
BITKRAFT Ventures

2 min. di lettura

Il Fondo di venture capital focalizzato su gaming ed esports BITKRAFT Ventures ha annunciato la propria espansione in Asia con due assunzioni chiave: l’ex presidente di Riot Games Jin Oh in qualità di partner e l’ex direttore di Temasek Jonathan Huang in qualità di direttore.

Entrambi i nuovi profili portano una vasta esperienza e competenza nel mercato asiatico, che aiuterà BITKRAFT a identificare – e investire in – promettenti start-up gaming e di intrattenimento interattivo nella regione, sia nel Web2 che nel Web3.

In particolare, Jin Oh ha ricoperto il ruolo di Presidente della sezione World-Wide Publishing in Riot Games, di CEO di Garena e di Managing Director di Blizzard Entertainment. In qualità di partner, sarà responsabile della gestione degli investimenti in Asia e del sostegno alle iniziative globali dell’azienda.

Huang, invece, è un esperto di investimenti nel settore della tecnologia, dei media, dell’intrattenimento e delle telecomunicazioni, con particolare focus sull’intrattenimento interattivo. Prima di entrare in BITKRAFT, ha ricoperto ruoli analoghi presso Sea Capital e Temasek Associate. In qualità di Direttore, Huang sarà responsabile dell’intero processo di investimento, dalla creazione alla valutazione, della strutturazione dell’offerta e della chiusura degli accordi.

Inoltre, BITKRAFT ha promosso anche Jasper Brand a Partner e Justin Swart a direttore. Brand si concentrerà sulla strategia di BITKRAFT per gli studi di sviluppo di videogiochi, sulle opportunità emergenti nel campo dell’IA e sul presidio territoriale complessivo negli Stati Uniti grazie alla sua presenza a Los Angeles. Swart rimarrà un membro chiave del team Web3 e continuerà ad essere il referente per l’Africa.

Jens Hilgers, socio fondatore di BITKRAFT Ventures, ha commentato le nomine:

“Con la promozione di Jasper, l’ingresso di Jin e di Carlos come nostro partner alla guida del settore Web3, abbiamo completato il nostro team di gestione. Jonathan e Justin completano BITKRAFT in due mercati chiave e tutti noi attendiamo con ansia il loro contributo e la loro continua crescita”.
BITKRAFT è una società di investimento veramente globale, con membri del team in America, Europa, Africa e Asia. La distribuzione geografica del nostro team ci consente di individuare tempestivamente le tendenze e le opportunità regionali e di eseguire le operazioni su base globale.”