Home » CORSAIR annuncia una partnership con Alpine Esports Series

CORSAIR annuncia una partnership con Alpine Esports Series

Fornirà le sue periferiche ai piloti della competizione sim racing

di Luca Tagliaferri
CORSAIR annuncia una partnership con Alpine Esports Series

2 min. di lettura

Alpine Esports, il ramo esports del marchio automobilistico francese Alpine, ha nominato il produttore di hardware CORSAIR fornitore ufficiale di periferiche.

Come parte dell’accordo, le periferiche CORSAIR – tra cui mouse, tastiere e cuffie – saranno disponibili per tutti i piloti e gli ambasciatori di Alpine Esports. Inoltre, per la prossima Alpine Esports Series, CORSAIR metterà in palio cinque cuffie HS80 per i piloti più performanti.

Giunto alla sua terza edizione, il campionato di sim racing prenderà il via il 27 aprile e sarà trasmesso su Binance Live, oltre che sui canali YouTube e Twitch di Alpine.

Oltre a Binance come sponsor della serie, Alpine Esports ha recentemente annunciato nuove partnership con la piattaforma di smart contract blockchain QAN (partner ufficiale di Blockchain), con l’azienda tecnologica VR/XR Varjo, con il marchio di eye-tracking Tobii e con lo sviluppatore di giochi di corse mobile The Digital Factory, tra gli altri.

 

Il vincitore delle Alpine Esports Series si aggiudicherà 25.000 dollari (22.600 euro) in gettoni Alpine Fan, 3.000 dollari (2.700 euro) in gettoni QANX e un’esperienza di guida e allenamento con Alpine A110 GT4. Premi simili saranno distribuiti ai primi 10 finalisti, con un montepremi totale di 100.000 dollari (90.500 euro) in gettoni Alpine Fan su Binance.

Negli ultimi mesi, Alpine Esports ha ampliato la sua rosa di partner con accordi con l’azienda tecnologica BenQ e il marchio di illuminazione intelligente Philips Hue. All’inizio di quest’anno, Alpine Esports ha anche stretto un accordo con il produttore tedesco di mobili da gioco ADEPT, che è stato nominato presidente ufficiale del ramo.

CORSAIR vanta invece collaborazioni attive con le organizzazioni europee di esports Berlin International Gaming (BIG) e Team Secret. In qualità di sponsor ufficiale, il logo del marchio è presente su tutte le maglie da gara delle loro squadre.

 

 

Potrebbe interessarti anche il nostro articolo Ferrari Esports Series si prepara per la stagione 2023.