Home » G2 Esports: collaborazione con DC Comics

G2 Esports: collaborazione con DC Comics

In arrivo jersey ispirata a Joker

di Valentina Fontana
G2 Esports collaborazione con DC Comics

2 min. di lettura

L’organizzazione europea di esports G2 Esports ha annunciato una collaborazione con DC Comics.

Le due parti uniranno le forze per creare una gamma di abbigliamento e di prodotti in edizione limitata.

Dalla prima collezione di abbigliamento, ispirata a Joker, nasce una jersey a tema che sarà indossata dalla squadra di League of Legends al prossimo torneo Mid-Season Invitational (MSI) che si svolgerà a Londra dal 2 al 21 maggio.

Le due aziende lanceranno poi un’altra collezione di merchandising per il roster di CS:GO prima del Major di Parigi.

Il Team costituisce il secondo partner, cronologicamente parlando, tra le attivazioni della DC Comics nel settore degli esports. Nel settembre 2021, l’editore ha unito avviato una partnership con FaZe Clan in un accordo che ha portato alla nascita di un fumetto in edizione limitata contenente una serie di content creator in veste di supereroi.

Per G2 Esports, il 2023 continua nel segno dell’espansione e del mantenimento della posizione come una delle organizzazioni più importanti d’Europa. A febbraio l’organizzazione ha stretto una partnership con Blacklist International per creare una squadra di League of Legends: Wild Rift, nota come G2 Blacklist.

Alban Dechelotte, CEO di G2 Esports, ha detto dell’accordo:

“In G2 non ci piace altro se non una grande storytelling e abbiamo sempre avuto molta ammirazione per l’universo DC Comics. Per questo MSI World Championship,ci è sembrato naturale prendere d’assalto la competizione con il personaggio [ispirato a] Joker […]. Non vediamo l’ora che l’esercito G2 veda cosa abbiamo in serbo per loro”.

 

Leggi anche il nostro articolo su Wild Rift: nasce il Team di G2 Esports con Blacklist International