Home » Nickmercs avvia una collaborazione con Corsair

Nickmercs avvia una collaborazione con Corsair

Il noto streamer e co-proprietario di FaZe Clan utilizzerà in live i prodotti del marchio americano

di Fabio Ferraro
Nickmercs

2 min. di lettura

Il marchio di hardware di gioco con sede negli Stati Uniti Corsair ha annunciato una partnership con lo streamer Nicholas Kolcheff, meglio noto come Nickmercs.

Kolcheff è uno dei proprietari della società di esport e gaming FaZe Clan e un noto streamer. Attorno a lui ruota una community rilevante su Twitch, che arriva a registrare una media giornaliera di 60.000 spettatori in contemporanea. Chatta direttamente con gli spettatori, ospita nel suo canale anche altre star di Twitch e mostra performance da giocatore professionista, ruolo che ricopre da più di 12 anni.

 

Giocherà e trasmetterà in streaming utilizzando apparecchiature di Corsair e dei marchi di proprietà di Corsair SCUF, Origin PC ed Elgato. Inoltre Kolcheff lavorerà anche con il marchio hardware per quanto riguarda lo sviluppo di nuovi prodotti e del merchandising, nonché per i loro lanci.

Secondo le due parti, Kolcheff lavorerà anche con Corsair per comunicare direttamente all’azienda le esigenze dei giocatori semi-professionisti e degli aspiranti streamer.

Kolcheff ha notato che la sua partnership con SCUF Gaming, nata nel 2016, resta il suo accordo lavorativo più duraturo. Come parte della partnership, SCUFF e Nickmercs hanno creato un controller PlayStation 5 personalizzato.

Le due parti hanno notato che la relazione di lunga durata è stata la base per l’espansione, ma non hanno menzionato quanto durerà la sua collaborazione.

Corsair è uno dei più grandi marchi di hardware di gioco in Nord America e proprietario di numerosi marchi incentrati sui giochi e sullo streaming. La società possiede Elgato, un’azienda nota per la sua linea di prodotti Stream Deck, nonché la società di controller di gioco SCUF e il la società di pc personalizzati Origin PC.

Corsair ha recentemente annunciato una partnership con Alpine per l’Alpine Esports Series.

Nick Kolcheff ha dichiarato: “Non solo inizierò a sfoggiare la migliore attrezzatura che il gioco possa offrire, ma ho molto da dire su ciò che rende un prodotto e un’esperienza di gioco davvero d’élite. Non vedo l’ora di presentare tutte le cose interessanti su cui stiamo lavorando all’MFAM e oltre. Questo è per loro!”