Home » Alienware e Team Liquid aprono una struttura di allenamento a San Paolo

Alienware e Team Liquid aprono una struttura di allenamento a San Paolo

Potrà ospitare più di 80 tra dipendenti e atleti

di Luca Tagliaferri
Alienware e Team Liquid aprono una struttura di allenamento a San Paolo

2 min. di lettura

L’organizzazione internazionale di esports Team Liquid e il produttore di hardware Alienware hanno annunciato l’apertura ufficiale di una nuova struttura di esports nel centro di San Paolo, in Brasile.

Team Liquid ha aperto altre sedi a Los Angeles, in California, e a Utrecht, nei Paesi Bassi, ma la struttura di San Paolo è due volte più grande di queste e sarà in grado di ospitare più di 80 dipendenti e atleti, che utilizzeranno la nuova sede per lavorare, allenarsi e, in alcuni casi, risiedere a tempo pieno.

La scorsa settimana, durante un tour virtuale per i media, un portavoce di Team Liquid ha dichiarato che la struttura costa “diversi milioni di dollari”, ma non ha voluto fornire una cifra specifica sul prezzo totale della ristrutturazione dell’edificio. La progettazione della nuova struttura è iniziata nel gennaio del 2022, mentre la costruzione è partita nell’ottobre dello stesso anno e tutto è stato realizzato in sei mesi, a detta del portavoce.

Quattro dei piani sono dedicati agli alloggi e comprendono 19 camere da letto (ogni camera può ospitare due persone) per gli atleti locali del Team Liquid e per le squadre ospiti. Su questi piani si trovano anche spazi dedicati alla salute fisica e mentale, tra cui una palestra, uno studio di pilates e un laboratorio per le prestazioni.

Altri quattro piani sono dedicati a uffici, 10 sale conferenze, studi per la produzione di foto e video, stazioni di editing, spazi di decompressione e aree di soggiorno per i dipendenti amministrativi e del marketing.

 

Un altro piano è occupato da una struttura per l’allenamento dei giocatori con PC desktop Alienware Aurora R15. Come suggerisce il nome, Alienware è una componente essenziale della struttura. Le apparecchiature di gioco Alienware di Dell Technologies sono presenti in tutte le sale di formazione, nelle sale streaming e persino nei dormitori individuali (due postazioni per stanza, una per ogni occupante).

La struttura offre anche un piano completamente dedicato all’allenamento dei giocatori, con stanze dotate della più recente tecnologia Alienware. Queste “scrim room” dispongono anche di due sale di revisione annesse, dove coach e analisti analizzeranno le prestazioni.

Nel complesso, la nuova struttura dimostra l’impegno finanziario di Team Liquid nei confronti dei suoi giocatori, del suo staff e dei suoi fan nella regione, e durante il tour virtuale della scorsa settimana si è parlato molto della possibilità di ospitare numerose attivazioni ed eventi rivolti ai fan brasiliani in città e in tutto il Paese.

 

 

Potrebbe interessarti anche il nostro articolo Snapdragon Pro Series si espande in America Latina.