Home » Rebels Gaming di David De Gea organizza un corso per un Diploma in Esports.

Rebels Gaming di David De Gea organizza un corso per un Diploma in Esports.

Sei settimane per il diploma in Business of Esports

di Valentina Fontana
Rebels Gaming di David De Gea lancia il diploma in business degli esports

2 min. di lettura

Rebels Gaming, organizzazione spagnola di esports di proprietà del calciatore David De Gea, ha stretto una partnership con il Longford International College (LIC) per lanciare un nuovo Diploma in Esports.

Nasce così il corso completamente online “Business of Esports“.

Le lezioni dureranno sei settimane e il costo complessivo ammonterà a 350 sterline. Durante il corso, strutturato in sei moduli, gli studenti potranno apprendere le basi del business degli esports, del marketing e delle sponsorizzazioni, del team management, dell’analisi e della gestione dei dati.

Il corso è stato progettato come un’introduzione all’industria degli esports per coloro che vogliono saperne di più su questo mondo in rapida crescita.

Rebels Gaming schiera squadre di Valorant, giochi di combattimento e League of Legends. Il roster di League of Legends ha recentemente vinto una gara per l’assegnazione di un posto nella LVP, il massimo campionato regionale spagnolo.

Il Longford International College è un istituto di istruzione fondato nel 2020. Il College si concentra su corsi legati allo sport e al business e consiste di due scuole separate: la scuola di Business e Scienze dello Sport e la scuola di Sport e Scienze Mediche. Il college offre una vasta gamma di corsi, che comprende diplomi per agenti sportivi fino al management and esports.

David De Gea, proprietario di Rebels Gaming, ha detto:

“L’esports è molto più di una semplice competizione: è un’industria fiorente che offre infinite opportunità a chi ne è appassionato in molti settori innovativi: marketing digitale, vendite e sponsorizzazioni, creatori di contenuti, social network, ecc. Sono entusiasta di condividere le mie conoscenze ed esperienze e di sostenere questo programma per aiutare le nuove generazioni a trasformare la loro passione in una carriera”.

“Siamo entusiasti di collaborare con Rebels Gaming e il Longford College per portare questo corso all’avanguardia agli studenti di tutto il mondo. Gli Esports sono uno dei settori in più rapida crescita al mondo e questo corso fornirà agli studenti le competenze e le conoscenze necessarie per avere successo in questo campo entusiasmante” –  ha detto Vincent English, CEO del Longford International College.

 

Potrebbe interessarti anche il nostro articolo Dundee and Angus College lancia la prima laurea in esport in Scozia