Home » La collaborazione tra G2 e CSGORoll suscita polemiche

La collaborazione tra G2 e CSGORoll suscita polemiche

Lo spot vede tra i protagonisti un ragazzo giudicato troppo giovane

di Fabio Ferraro
La collaborazione tra G2 e CSGORoll suscita polemiche

2 min. di lettura

G2 Esports, organizzazione di esport con sede a Berlino, ha stretto una partnership con il sito CSGORoll e lo ha annunciato tramite un video promozionale che ha suscitato polemiche.

La pubblicità che sancisce la partnership, We’re All In, presenta la nuova star di 18 anni di CS:GO Ilya ‘M0nESY’ Osipov di G2 che cammina in un casinò stilizzato. Il video mostra rappresentazioni grafiche dell’interfaccia CSGORoll e delle tradizionali carte da backgammon in un ambiente da casinò.

 

Il video dell’annuncio della partnership ha suscitato critiche perché Osipov ha compiuto 18 anni solo il giorno prima della pubblicazione del video. L’uso del giocatore per promuovere un sito di gioco d’azzardo ha sollevato le sopracciglia tra gli utenti che ritengono inappropriato coinvolgere un giovane, forse minorenne al momento delle riprese, nella produzione dello spot.

Il contraccolpo della community si è anche incentrato sul fatto che G2 sta collaborando con un sito che sembra offrire giochi d’azzardo non regolamentati di CS: GO skin. CS:GO ha una lunga storia di scandali che coinvolgono siti non regolamentati che consentono a giocatori minorenni di giocare d’azzardo utilizzando skin CS:GO in-game, che possono essere scambiate con denaro reale e mantenere un valore.

 

 

CSGORoll è stato fondato nel 2016 e da allora è diventato uno dei più grandi siti di skin CS:GO sulla scena. È riuscito ad evitare le polemiche che circondano altri siti come CS:GO Shuffle e CS:GO Lotto. Il sito include un modo per verificare il suo codice di generazione di numeri casuali per garantire che l’utente non venga truffato.

Il 2023 continua ad essere florido per G2 Esports, consentendogli di mantenere una posizione di rilievo tra i club europei. Il team ha anche svelato una partnership con DC Comics la scorsa settimana, mostrando una maglia a tema che sarà indossata dal team League of Legends di G2 Esports al prossimo torneo Mid-Season Invitational (MSI) che si terrà a Londra dal 2 maggio al 21 maggio.

‘ EyE’, pseudonimo utilizzato dal CEO di CSGORoll, ha commentato in un comunicato: “In CSGORoll, la nostra comunità è sempre stata in prima linea in ogni decisione che prendiamo. Dopo aver incontrato G2, sono rimasto sbalordito dal loro livello di creatività, ambizione e passione per i loro fan. Con valori condivisi per la più ampia comunità di gioco, siamo estremamente entusiasti di lavorare con il team ed esporre la nostra comunità agli incredibili eventi che abbiamo pianificato!”