Home » Mercedes e T1 annunciano una partnerhsip

Mercedes e T1 annunciano una partnerhsip

Il logo Mercedes sarà esposto sulle maglie dei T1 a partire dal MSI 2023

di Luca Tagliaferri
Mercedes e T1 annunciano una partnerhsip

2 min. di lettura

L’organizzazione sudcoreana di esports T1 ha annunciato una partnership con la filiale sudcoreana della casa automobilistica multinazionale Mercedes-Benz fino al 2025.

La partnership vedrà il marchio Mercedes apparire sulle maglie della squadra di League of Legends di T1, che sarà presente questo mese al Mid-Season Invitational 2023 di Londra. Inoltre, le due aziende organizzeranno altri eventi e attivazioni.

T1 è una delle aziende esports più importanti in Asia e nel mondo, nonché l’organizzazione dietro la squadra tre volte campione del mondo di League of Legends. La squadra è di proprietà di T1 Entertainment and Sports, una joint venture tra Comcast Spectacor e SK Telecom.

Questa partnership segna la prima collaborazione di Mercedes con un brand di esports sudcoreano, ma è interessante notare che il marchio automobilistico è uno dei partner principali della LCK, la lega coreana di punta di League of Legends.

Secondo un comunicato, anche Lee ‘Faker’ Sang-hyeok, giocatore e azionista di punta di T1, ha ricevuto una nuovissima auto elettrica Mercedes-Benz EQE come parte dell’accordo, anche se non è chiaro se l’auto sia di sua proprietà.

Joe Marsh, CEO di T1, ha dichiarato: “Non vediamo l’ora di sfruttare le sinergie che T1 e Mercedes-Benz porteranno alla crescita del settore degli esports. Siamo entusiasti di offrire una serie di esperienze emozionanti ai fan degli esports attraverso le nostre colorate campagne di marketing”.

 

La partnership con la filiale coreana di Mercedes segna la fine della collaborazione di T1 con un altro marchio automobilistico tedesco, BMW.
BMW ha fatto il suo ingresso nel mondo degli esports nel 2020 attraverso partnership con cinque organizzazioni di esports di alto profilo, T1, G2 esports, Cloud9, Fnatic e FunPlus Phoenix. Fnatic ha collaborato con BMW per la progettazione di un mouse personalizzato, ad esempio.

Mercedes, invece, sta adottando un approccio diverso. Il marchio è partner di Riot Games e ha stretto una collaborazione con il marchio tedesco di esports SK Gaming. Inoltre, dal 2018 Mercedes è partner di Royal Never Give Up, un noto team LPL.

 

 

Potrebbe interessarti anche il nostro articolo CORSAIR annuncia una partnership con Alpine Esports Series.