Home » PSG Tundra, nasce la nuova squadra di Rocket League del Paris

PSG Tundra, nasce la nuova squadra di Rocket League del Paris

Collaborazione con Tundra Esports

di Andrea Moretti
PSG Tundra

2 min. di lettura

Tundra Esports, organizzazione inglese di esports, e PSG Esports, la divisione esports del colosso calcistico francese Paris Saint-Germain, hanno annunciato un’importante partnership per la creazione di una nuova squadra di Rocket League: PSG Tundra.

Il nuovo team di Rocket League cercherà di sfruttare la popolarità del marchio PSG e l‘esperienza di Tundra nel campo esportivo per creare un pubblico globale altamente coinvolto.

Oltre alla collaborazione con Tundra per Rocket League, PSG Esports collabora con LGD in Dota 2 con PSG.LGD, con l’organizzazione Team New Age per Fortnite con PSG.TNA e ha un roster di League of Legends gestito in collaborazione con Talon Esports: PSG Talon.

La collaborazione segna in effetti un ritorno sulla scena di Rocket League per il club calcistico francese: in precedenza ha avuto un roster competitivo dal 2017 al 2019.

Sebbene Tundra sia conosciuta principalmente per il suo roster di Dota 2, specialmente il team che ha vinto il campionato mondiale  nel 2022, ha anche una buona esperienza in Rocket League.

Gareggia in Rocket League  a buoni livelli dal 2022, dopo aver acquisito il roster dei TopBlokes, anche se non è sempre stata fortunata nei risultati. Manca ancora, infatti, la prima qualificazione ad un RLCS Split Major. L’organizzazione schiera roster di rilievo anche in Fortnite e FIFA.

Fabien Allègre, Chief Brand Officer del Paris Saint-Germain, ha commentato l’annuncio:

“Siamo felici di tornare in Rocket League, uno dei giochi più popolari al mondo.
Siamo ansiosi di vedere la squadra PSG Tundra avere successo. Mettendo insieme la nostra squadra, il Paris Saint-Germain vuole sfruttare al meglio la sua presenza in Europa e continuare la sua espansione. Grazie alla squadra PSG Tundra, il club ha ora sette squadre Esports”.

Potrebbe interessarti anche il nostro articolo PSG Esports rinnova la partnership con Talon per molti altri anni