Home » OverActive Media annuncia quattro importanti partnership

OverActive Media annuncia quattro importanti partnership

Annunciate due partnership inedite e due estensioni

di Lorenzo Ardeni
OverActive Media

2 min. di lettura

OverActive Media, compagnia di esport dietro i Toronto Defiant, Toronto Ultra e MAD Lions, ha annunciato ben due partnership inedite e l’estensione di due collaborazioni precedentemente attive. Tyler Keenan, Senior Vice-President, Partnerships & Revenue, ha commentato la notizia nel comunicato stampa:

“Continuiamo a costruire lo slancio aziendale con l’aggiunta di AMD e LG UltraGear e il nostro rinnovo con SCUF. Ognuno di questi marchi è il migliore della categoria nei rispettivi spazi e offre opportunità e vantaggi pertinenti e coinvolgenti per il nostro pubblico. Oltre alla nostra capacità di raggiungere gli appassionati di esports e gaming, Nielsen Sports eleverà la nostra offerta di partner attraverso dati e analisi approfonditi, che ora possiamo implementare in Spagna”.

Nello specifico, OverActive Media ha siglato due accordi inediti con il produttore di processori AMD e con la divisione gaming di LG, UltraGear. Non solo, ha anche rinnovato la collaborazione con il brand di controller Scuf Gaming e la compagnia di analisi di mercato Neilsen Sports.

Si tratta di una notizia molto importante perché ribadisce come OverActive Media si stia attivando correttamente in termini di collaborazioni, nonostante le perdite del 2022, sia in termini di ricavato, sia per quanto riguarda il suo CEO. Peraltro, è molto raro vedere una compagnia di esport che riesce ad annunciare ben quattro partnership in un solo giorno.

Quelle che abbiamo scoperto oggi si concentreranno principalmente sui Toronto Defiant ed i Toronto Ultra, nella regione del Nord America. Soltanto la partnership con Nielsen Sports si focalizzerà sui MAD Lions. La partnership con AMD vede il brand come sponsor presentatore del Toronto Ultra Challengers Tournament. Tuttavia, AMD sarà presente anche in alcuni contenuti dei Toronto Defiant e Toronto Ultra.

La collaborazione con LG UltraGear, invece, sarà esclusiva per i Toronto Ultra, con UltraGear che fungerà da partner di presentazione per il torneo e le qualificazioni della Call of Duty League Major IV. Anche la partnership con SCUF si concentrerà sul team Call of Duty, con il brand di controller che rimarrà il partner ufficiale dei gamepad dei Toronto Ultra.

Infine, la società di dati e analisi Nielsen ha esteso la sua collaborazione con OverActive Media per includere anche i MAD Lions. Nielsen lavorerà con il team per fornire un migliore impatto di sponsorizzazione e rapporti di valore. Matt McGlynn, Vice-Presidente del Marketing & Brand, ha commentato la notizia: 

“Le nostre squadre Toronto Defiant e Toronto Ultra sono tra le prime tre squadre più seguite su TikTok nei rispettivi campionati e le nostre attuali proiezioni sociali della squadra per il 2023 ci hanno puntare a un aumento del 13% tra impressioni, impegni e nuovi follower. Significa che c’è un’opportunità significativa per costruire una fandom e ulteriore consapevolezza nella community.”