Home » Dylan Jadeja sarà il nuovo CEO di Riot Games

Dylan Jadeja sarà il nuovo CEO di Riot Games

L'attuale presidente sostituirà il CEO uscente Nicolo Laurent entro la fine dell'anno.

di Luca Tagliaferri
Dylan Jadeja sarà il nuovo CEO di Riot Games

2 min. di lettura

Il CEO di Riot Games, Nicolo Laurent, ha annunciato che lascerà il suo ruolo entro la fine dell’anno e sarà sostituito dall’attuale presidente di Riot A. Dylan Jadeja.

Laurent ha attribuito la decisione a motivi personali, affermando che intende tornare in Francia e trascorrere più tempo con la sua famiglia.

Il trasferimento sarà completato entro la fine del 2023 e Laurent manterrà il suo ruolo fino ad allora. Continuerà a essere un consulente di Riot anche dopo la sua partenza e ha dichiarato di non avere intenzione di lavorare per un’altra azienda o di fondarne una propria in futuro.

Laurent è una delle figure più importanti della storia recente di Riot, avendo lavorato per l’azienda per oltre 14 anni.

L’attuale CEO è entrato a far parte di Riot Games nel 2009 come Vicepresidente Internazionale, occupandosi dell’espansione internazionale dell’azienda. In seguito è stato nominato Presidente di Global Publishing, prima di passare al ruolo di CEO nel 2017.

Laurent sarà sostituito da un’altra figura di spicco dell’azienda, l’attuale presidente di Riot Games. A.Dylan Jadeja ha lavorato presso Riot per oltre un decennio, ricoprendo le posizioni di direttore finanziario e direttore operativo. Jadeja è entrato a far parte del colosso dell’industria videoludica dopo aver lavorato come vicepresidente in Goldman Sachs e come senior associate presso A.T. Kearney.

In un’e-mail interna condivisa sul sito web di Riot, Laurent ha raccontato nei dettagli come la sua posizione avesse inciso sulla sua vita personale e ha espresso il desiderio di dare maggiore priorità alla vita familiare rispetto a quella lavorativa. Laurent è originario della Francia, ma Riot Games ha sede a Los Angeles, negli Stati Uniti.

Sia l’ex che il nuovo CEO di Riot hanno rilasciato dichiarazioni in un comunicato pubblicato sul sito web di Riot Games, in cui entrambi hanno espresso speranza ed entusiasmo per le cose che verranno. Jadeja ha sottolineato che “potrebbe fare alcune cose in modo diverso rispetto a chi lo ha preceduto“. Laurent ha dichiarato di ritenere Dylan Jadeja il leader perfetto per guidare Riot nei prossimi due anni.

L’azienda ha comunicato che ulteriori dettagli saranno annunciati nei prossimi mesi, quando il cambiamento sarà completato.

Riot Games è un’azienda leader nel settore degli esports. È lo sviluppatore di League of Legends, uno dei più grandi esports al mondo e probabilmente il più globale, oltre che di VALORANT e di molti altri titoli.

 

 

Potrebbe interessarti anche il nostro articolo FaZe Clan: la leadership sta lasciando l’organizzazione.