Home » Yesports collabora con il gioco di strategia NFT Planet IX

Yesports collabora con il gioco di strategia NFT Planet IX

Tentativo di acquisire nuovi giocatori

di Valentina Fontana
Yesports

2 min. di lettura

La piattaforma di esports Web3 Yesports ha annunciato una partnership con il gioco di strategia online basato su NFT Planet IX.

Le due società hanno dichiarato che la partnership sfrutterà l’esperienza di Yesports nel coinvolgimento dei fan per aumentare il numero di giocatori del gioco NFT.

Yesports è una piattaforma Web3 di fan engagement nota per il suo lavoro con numerosi marchi di esports e gaming, tra cui l’organizzazione sudamericana di esports INFINITY e Talon Esports, BOOM Esports, Renegades, Team Empire e altre.

L’offerta principale dell’azienda consiste in una piattaforma attraverso la quale i fan possono interagire con le squadre e le organizzazioni di esports attraverso iscrizioni ed esperienze digitali.

Planet IX è un gioco di strategia basato su NFT che permette ai giocatori di esplorare pianeti e commerciare NFT. Planet IX ha dichiarato in un comunicato che il gioco ha più di 80.000 giocatori mensili. Nel gioco, i giocatori possono acquistare e vendere lotti di terra virtuale di una versione digitale della Terra, chiamata PIX.

Secondo le due società, Yesports contribuirà a portare nuovi giocatori con l’aiuto dei partner esports. Yesports e Planet IX hanno in programma una partnership a lungo termine con lo “scopo di coinvolgere milioni di appassionati di esports nel gioco Web3”.

Le due società hanno inoltre dichiarato di voler esplorare altre opportunità di coinvolgimento dei fan in futuro, come ad esempio esports-branded in-game assets e loot boxes.

Sebastian Quinn, CEO di Yesports, ha dichiarato:

“Siamo estremamente orgogliosi di aver favorito questa partnership con Planet IX, mentre continuiamo a costruire una nuova era per i giochi web3 e le esperienze dei fan.
Lo spazio web3 nel suo complesso ha un estremo bisogno di collaborazioni significative che restituiscano un valore significativo ai giocatori. La collaborazione con Planet IX è un incredibile passo avanti nella realizzazione di questo valore di livello superiore per i nostri milioni di fan e giocatori esports”.

 

Potrebbe interessarti anche il nostro articolo su Subway e 100 Thieves stringono una partnership