Home » KOI estende la partnership con ASUS ROG

KOI estende la partnership con ASUS ROG

La collaborazione ha portato grandi successi: ora durerà altri due anni

di Lorenzo Ardeni
ASUS ROG

2 min. di lettura

KOI, un’organizzazione esport europea, ha rivelato di star estendendo la sua collaborazione con ASUS ROG, divisione dedicata al gaming dell’omonima compagnia taiwanese. La partnership, che durerà adesso altri due anni, vedrà ASUS ROG impegnarsi a fornire ai giocatori di KOI tutto l’hardware necessario per competere nei titoli, come PC e portatili da gaming.

Le jersey di KOI e dei London Royal Ravens continueranno a presentare il branding di ASUS ROG. Inoltre, entrambe le parti hanno annunciato l’avvio di una serie di nuovi contenuti e attivazioni. Anna Baumann, EVP di KOI esports, ha rilasciato un commento ufficiale in merito all’estensione della partnership: 

“Con il supporto dei PC e dei laptop più performanti di ROG, siamo fiduciosi che saremo in grado di mantenere il nostro successo competitivo e fornire ai nostri fan iniziative di contenuti ancora più entusiasmanti e attivazioni di influencer”.

La partnership è stata inizialmente concordata tra ASUS ROG e Rogue, un’organizzazione di esport che ha continuato ad avviare una partnership strategica con KOI e il nome Rogue. Secondo quanto affermato da KOI e ASUS, la collaborazione ha portato ad un alto coinvolgimento e ad attivazioni di alta qualità. Questo è il motivo principale per cui si è deciso di espandere l’accordo.

KOI è nota per essere di proprietà di Ibai Lanos, uno degli streamer più importanti al mondo, ex giocatore del FC Barcelona Gerard Piqué. Attualmente, l’organizzazione compete in titoli del calibro di League of Legends, FIFA, Rocket League e Valorant. KOI è oggi una delle poche squadre che si sono assicurate slot sia nel LEC che nel VCT, campionati di Riot Games in League of Legends e Valorant. ROG, d’altro canto, è sempre stata molto presente nello scenario esport come un importante partner, assicurando nel tempo accordi con enti come ESL, NRG, Saudi Esports Federation e Misfits Gaming Group in passato. Il brand è noto per i suoi componenti PC come schede madri, così come periferiche, PC pre-costruiti e portatili da gioco.