Home » Sentinels stringe una partnership con Starforge Systems

Sentinels stringe una partnership con Starforge Systems

Fornirà PC da 4.000 dollari

di Valentina Fontana
Sentinels stringe una partnership con Starforge Systems

2 min. di lettura

L’azienda nordamericana Starforge Systems è diventata il fornitore ufficiale di PC dell’organizzazione di esports Sentinels, con sede a Los Angeles.

Starforge fornirà ai team Sentinels il proprio sistema di punta per i creator: ilVoyagerElite, il cui prezzo di listino è di 4.299 dollari per unità.

Anche il roster di influencer di Sentinels, che comprende gli streamer Tarik, Aceu, Zombs e 39Daph, sarà dotato di questo innovativo sistema. Considerando solo gli streamer, Starforge System avrà accesso a una rete di oltre 7,2 milioni di follower su Twitch.

Starforge Systems è stata concepita nel 2022, da Asmongold, Sodapoppin e Tips Out, comproprietari di OTK. Il PC che ha pensato e sviluppato per i creator, dotato di un processore i9-13900K e di una GPU NVIDIA RTX 4090, sarà implementato in tutti gli uffici di Sentinels, i campi di allenamento per il personale di supporto e i roster competitivi.

OTK è principalmente focalizzata sulla creazione di contenuti e sullo streaming piuttosto che essere una vera e propria società di esports. Nel 2022 ha siglato un accordo con WePlay Esports, organizzazione di eventi gaming e di esports, per supportare il suo mixed media streaming e aumentare la qualità dei contenuti offrendo al gruppo le proprie tecnologie VR e AR.

OTK Media ha schierato una squadra di esports in WoW, ma ha deciso di non rinnovare i contratti dei giocatori nel giugno 2021. L’organizzazione sembra adottare una strategia diversa per monetizzare e commercializzare i propri PC. Starforge ha stretto una partnership con la gilda di World of Warcraft Echo Esports per sponsorizzare il Race to world first per il raid di dicembre 2022, che rappresenta la sua seconda attivazione negli esports in 6 mesi.

Tips Out, CEO di OTK, ha commentato:

“Siamo entusiasti di poter alimentare Sentinels con i nostri PC Starforge. Veniamo tutti dal mondo dei videogiochi e capiamo bene cosa sia necessario per produrre contenuti di qualità e giocare in modo competitivo ai massimi livelli. Vogliamo collaborare e supportare i migliori del settore e lo faremo con i migliori sistemi”.