Home » BLAST lancia l’iniziativa “Away from Keyboard”

BLAST lancia l’iniziativa “Away from Keyboard”

L'obiettivo della campagna è promuovere uno stile di vita più salutare

di Fabio Ferraro
BLAST lancia l'iniziativa "Away from Keyboard"

2 min. di lettura

La società di organizzazione di tornei esport BLAST ha annunciato una nuova iniziativa incentrata sulla salute: “Away From Keyboard” (lontano dalla tastiera).

Per la campagna, BLAST ha collaborato con la società sanitaria globale Novo Nordisk per promuovere uno stile di vita sano ed equilibrato per la comunità dei giocatori.

La campagna sociale verrà lanciata al BLAST.tv Paris Major, il torneo Major finale di Counter-Strike: Global Offensive. Comprenderà una serie di eventi dal vivo oltre a una serie di documentari che vedranno un certo numero di personalità del mondo esport condividere i propri percorsi per raggiungere stili di vita più equilibrati. Il primo episodio metterà in luce il viaggio di Jacob ‘Pimp’ Winneche.

 

Per Novo Nordisk, l’accordo segna la prima incursione dell’azienda sanitaria nel mondo del gaming e dell’esport.

L’attenzione alla salute e al benessere negli esport continua a catturare l’attenzione degli organizzatori. Nell’ottobre 2022, anche l’organizzazione nordamericana Ghost Gaming ha collaborato con la società per la sanità Piemonte.

Il BLAST Paris Major vede 24 squadre competere per una quota di 1,25 milioni di dollari di premi in denaro prima che il circuito passi a Counter-Strike 2 (CS2). Il primo Major per CS2 si svolgerà a marzo 2024 e l’organizzatore del torneo PGL assumerà le funzioni di hosting.

 

Per BLAST, l’accordo segna un’altra aggiunta al proprio portafoglio di partnership, in espansione. Solo a maggio, si è assicurata accordi con il marchio automobilistico francese Alpinee la catena di cinema Cineworld.

Robbie Douek, CEO di BLAST , ha detto dell’iniziativa:
Mantenere uno stile di vita equilibrato e sano è una parte così importante della competizione come professionista degli esport, così come per la più ampia comunità di gioco. Siamo lieti di collaborare con Novo Nordisk per questa nuova entusiasmante iniziativa. Away From Keyboard (AFK) cercherà di promuovere la comprensione dell’eccellenza nelle prestazioni e del benessere fisico e mentale.