Home » VCT Ascension punta sugli eventi live

VCT Ascension punta sugli eventi live

Le finali in LAN per tre macroregioni

di Alessandra Rizzo
VCT Ascension

1 min. di lettura

Riot Games ha rivelato ulteriori dettagli sulla prossima serie di eventi VCT Ascension di Valorant.

Ci saranno in totale tre eventi Ascension, tutti culminanti in gran finali giocate in LAN, dal vivo. I tornei prenderanno il via subito dopo il Masters Tokyo e si svolgeranno in Thailandia, Germania e Brasile.

I tornei Ascension fanno parte dell’ecosistema competitivo Valorant e riuniscono le migliori squadre delle leghe Challenger regionali nelle tre regioni principali – EMEA, Americhe e Pacifico – dando loro la possibilità di guadagnarsi un posto in una delle leghe internazionali. Ai tre tornei prenderanno parte 36 squadre.

VCT Ascension 2

VCT Ascension / Image credits: Riot Games

I VCT Ascension si svolgeranno tra giugno e luglio nelle tre regioni principali, e le finali LAN si giocheranno a Bangkok per la regione del Pacifico, a Berlino per la regione EMEA e a San Paolo per la regione delle Americhe.

Il torneo del Pacifico prevede che tutti i dieci giorni saranno giocati in LAN; la regione delle Americhe vedrà la fase iniziale giocata nel Riot Studio, mentre il percorso per la finale LAN del torneo EMEA si svolgerà online.

Tutte le regioni prevedono una fase a gironi e una fase di playoff. Al torneo della regione del Pacifico parteciperanno dieci squadre fin dall’inizio, quello dell’EMEA sarà composto da nove squadre Challenger e una squadra vincitrice del Play-In, mentre per le Americhe si sfideranno sei squadre.