Home » 9INE annuncia una partnership con FACEIT

9INE annuncia una partnership con FACEIT

L'organizzazione polacca avrà uno spazio dedicato sulla piattaforma FACEIT

di Luca Tagliaferri
9INE annuncia una partnership con FACEIT

2 min. di lettura

La piattaforma di tornei di esports FACEIT ha stretto una partnership con l’organizzazione europea di esports 9INE.

La partnership mira a sostenere i fan di 9INE, in particolare la sua comunità in Polonia. A questo scopo, l’organizzazione otterrà uno spazio dedicato alla sua fanbase su FACEIT.

Inoltre, 9INE potrà organizzare tornei sulla piattaforma e vendere merchandising attraverso il negozio FACEIT, tra le altre cose.

9INE è un’organizzazione di esports svedese nota soprattutto per il suo roster polacco in CS:GO. L’organizzazione ha ottenuto un certo successo agonistico nel 2023, qualificandosi per il BLAST.tv Paris Major grazie al primo posto nell’European RMR B e arrivando seconda nella ESL Challenger League.

La piattaforma FACEIT creerà uno spazio moderato per i fan, che aiuterà i giocatori di lingua polacca a trovare più facilmente partite e compagni di squadra. Inoltre, l’organizzazione stessa potrà organizzare tornei sulla piattaforma FACEIT, dando ai giocatori la possibilità di guadagnare punti, denaro e merce 9INE in coppe personalizzate.

La partnership prevede anche la possibilità per le due parti di creare portali personalizzati per i content creator, competizioni sponsorizzate, feed e post sui social network. 9INE potrà anche vendere merce attraverso il negozio FACEIT con i punti FACEIT. Tutto questo faciliterà il supporto di 9INE ai giocatori polacchi, aumentando al contempo la sua presenza nella regione.

 

FACEIT, una sussidiaria di ESL FACEit Group, sta spingendo verso un sempre maggior numero di collaborazioni con organizzazioni di esports, con la partnership di 9INE annunciata a meno di una settimana dalla collaborazione con Astralis.

Fredrik Belstad, CEO di 9INE, ha commentato la partnership: “Siamo un’organizzazione di esports che sta facendo faville in Polonia e siamo entusiasti di collaborare con FACEIT.

“I nostri successi nel settore degli esports parlano da soli e siamo certi che la collaborazione con FACEIT porterà un nuovo livello di benefici a entrambe le parti. Siamo ansiosi di esplorare ulteriormente questa opportunità e vedere come possiamo trarne il massimo insieme”.