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FaZe Rug lancia una linea di caramelle

Il prodotto dell'influencer sarà sponsorizzato da Cashapp

di Luca Tagliaferri
FaZe Rug annuncia il lancio di 1up Candy

2 min. di lettura

Il content creator Brian “FaZe Rug” Awadis ha lanciato ufficialmente la prima linea di caramelle della propria azienda 1UP Candy e festeggia la nuova linea con un’attivazione con il partner CashApp.

La linea di FaZe Rug rende omaggio alle caramelle dal sapore estremo come le WARHEADS. Secondo quanto riportato in un comunicato: “Le caramelle acide 1UP Candy sono rivestite con una forte concentrazione di cristalli di acido citrico e poi caricate all’interno con un’ulteriore dose di acido tartarico e acido malico per offrire un’esperienza potente e intensa che entra in azione circa otto secondi”.

Per celebrare il lancio, 1UP Candy ha organizzato una challenge online, chiedendo ai fan di “masticare tre caramelle gommose acide estreme cercando di mantenere una faccia seria”, registrandosi e postando la propria esperienza su Instagram o TikTok con l’hashtag #1UPsourchallenge e il loro Cash App $Cashtag per avere la possibilità di vincere fino a 500 dollari statunitensi. Dal 17 al 20 maggio, 1UP Candy offrirà ai possessori della Cash App Card una prevendita che prevede uno sconto del 20% alla cassa.

Awadis, noto soprattutto per la creazione di contenuti di gaming per YouTube e Twitch, ha co-fondato la nuova azienda nel 2022 con l’aiuto di VO/D (o Void Media), una società co-fondata da Christopher Koch (che ricopre il ruolo di CEO) e Michael Schenker, entrambi ex dipendenti della società di rappresentanza di talenti di proprietà di Wasserman, The Montag Group. Koch gestisce anche un’altra società chiamata Over Dinner, una sorta di club VIP che mette in contatto dirigenti d’azienda con celebrità e atleti.

 

È probabile che1UP Candy sia la prima azienda di questo tipo che Void Media ha fondato con un influencer/content creator di alto profilo, anche se è difficile saperlo con certezza data la mancanza di informazioni pubbliche sui canali social media e sul sito web dell’azienda, che presenta solo link ai social media e uno singolo slogan: “Costruiamo e gestiamo aziende dirompenti con talenti iconici”.

Ciononostante, la partnership tra FaZe Rug e Void Media è un’operazione già vista, non dissimile dall’offerta di marchi virtuali di MrBeast con Virtual Dining Concepts per il franchising MrBeast Burger e dal marchio di snack Feastables con lo studio di venture “talent-led” Night.

Dire che FaZe Rug ha una notevole presenza sui social media sarebbe un eufemismo: vanta 298.000 follower su Twitch, 2,6 milioni di follower su Twitter, 23,4 milioni di abbonati su YouTube e 10,4 milioni di follower su TikTok (con 206 milioni di like ai video).

 

 

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