Home » European Games Esports Championships: presenti anche Rocket League e eFootball

European Games Esports Championships: presenti anche Rocket League e eFootball

Il Comitato Olimpico Europeo punta su titoli super popolari

di Valentina Fontana
European Games Esports Championships

2 min. di lettura

La Global Esports Federation (GEF) e il Comitato Olimpico Europeo (EOC) hanno annunciato nuovi dettagli sui prossimi European Games Esports Championships (EGEC).

I campionati, che si svolgeranno in Polonia nel giugno di quest’anno, vedranno i concorrenti di tutta Europa sfidarsi in eFootball 2023 e Rocket League.

La terza edizione degli European Games, organizzata a Cracovia e nella regione di Małopolska, ospiterà così l’edizione inaugurale dell’EGEC. I tornei si svolgeranno presso il Centro Congressi Internazionale di Katowice, in Polonia, una città nota per il proprio patrimonio esportivo grazie a diversi eventi IEM.

Oltre ai tornei, la Global Esports Federation ha organizzato altri due eventi, il GEFestival e la GEFcon. Il GEFestival sarà un evento B2C incentrato su gaming, musica e intrattenimento, mentre la GEFcon è stata concepita come una conferenza di “leaders e ideas creators” nel mondo del business, degli esports e della tecnologia.

Congiuntamente all’edizione inaugurale della Olympic Esports Week del Comitato Olimpico Internazionale a Singapore, gli European Games Esports Championships continuano a sottolineare il connubio sempre più stretto tra gli esports e le entità sportive tradizionali. Sebbene l’ Olympic Esports Week abbia scatenato non poche critiche per i titoli scelti – poco giocati e lontani dall’idea popolare di esports di successo – , la lineup degli EGE Championships è composta da due titoli notissimi nel panorama esportivo.

Spyros Capralos, presidente dell’EOC, ha commentato il comunicato:

“Gli Esports Championships sono un’aggiunta straordinaria alla lineup degli European Games e sottolineano la visione progressista della diversità e dell’inclusività del mondo sportivo, evidenziando il terreno comune che condividono in termini di dedizione, strategia e ricerca dell’eccellenza. Siamo lieti di collaborare con la Global Esports Federation alla prima di molte iniziative in programma”.

 

Leggi anche il nostro articolo su Olimpiadi: il programma delle Esports Series 2023