Home » Ampverse e DMI Finance uniti da una joint venture

Ampverse e DMI Finance uniti da una joint venture

La collaborazione mira a rafforzare il settore degli esport in India

di Fabio Ferraro
Ampverse e DMI Finance uniti da una joint venture

2 min. di lettura

La società asiatica di esport e gaming Ampverse ha dato vita ad una joint venture, ovvero un’associazione temporanea di imprese, con la società finanziaria non bancaria DMI Finance per far crescere il settore degli esport in India.

La partnership vedrà entrambe le entità co-sviluppare IP di esport insieme a prodotti e servizi basati sui dati per i giocatori.

Il primo IP sarà il College Rivals – Esports Series, una piattaforma nazionale di esport in India che si svolgerà in 25 campus universitari. Prevista per il lancio a giugno, la serie culminerà con un evento a Mumbai nel dicembre 2023. I dettagli su quali giochi verranno utilizzati devono ancora essere resi noti.

Oltre a questa collaborazione, Ampverse ha anche nominato Ashwin Haryani, ex vicepresidente di Esports e Mobile Premier League (MPL), come Country Manager per aiutare a guidare l’attività di Ampverse DMI in India.

 

La notizia segue quello che è stato un periodo sostanziale di sviluppo per il gaming in India. Solo nel 2023, Skyesports ha lanciato un campionato CS:GO in franchising, NODWIN Gaming e Rooter si sono assicurati investimenti significativi e BGMI ha annunciato il suo ritorno dopo una pausa di quasi un anno. Inoltre, alla fine dello scorso anno l’India ha riconosciuto ufficialmente gli esport come evento multisport.

Charlie Baillie, co-fondatore e Chief Strategy Officer di Ampverse, ha commentato così l’accordo: “Dopo mesi di pianificazione strategica, Ampverse e DMI Finance sono orgogliosi di svelare questa nuova joint venture, ancorata da una visione comune di realizzare l’immenso potenziale del boom degli esport e dell’industria dei giochi in India. Con l’impegno di offrire il meglio delle esperienze e dei prodotti di gioco, siamo entusiasti di intraprendere questo entusiasmante viaggio insieme”.

Ampverse è meglio conosciuta come la società madre di cinque organizzazioni asiatiche del settore, vale a dire SBTC Esports (Vietnam), 7Sea (India), Minana (Filippine), il team thailandese Bacon Time e Made in Thailand.