Home » Gillette Cup tornerà per il 2023 con un montepremi raddoppiato

Gillette Cup tornerà per il 2023 con un montepremi raddoppiato

La competizione di Fortnite torna con il doppio del montepremi

di Lorenzo Ardeni
Gillette Cup Fortnite

2 min. di lettura

Gillette ha annunciato una nuova edizione della Gillette Cup, ovvero un torneo di esport che prevede una competizione su Fortnite di Epic Games. L’evento vedrà streamer e content creator competere sul battle royale su una mappa di gioco personalizzata. Veniamo anche a sapere che il montepremi equivale a ben 50 mila dollari (circa 46.8 mila euro), mentre il torneo sarà strutturato in tre fasi principali: regionale, semi-finali e le finali. Daniel Ordonez, Global Brand Franchise Leader di Gilette, ha commentato l’annuncio: 

“Il celebre ritorno della Gillette Cup Featuring Fortnite è una testimonianza dei nostri precedenti successi e dell’approfondimento delle relazioni con i membri della Gillette Gaming Alliance per fornire esperienze significative e di impatto alla comunità di gioco. Non vediamo l’ora di fare il tifo per i nostri membri dell’Alleanza e di impegnarci con la comunità di Fortnite – mentre, soprattutto, incontrarli dove prosperano in modo veramente divertente e autentico”.

La Gillette Cup è stata giocata per la prima volta nel 2022, schierando squadre di tutto il mondo. L’edizione 2023 prevede addirittura il doppio del montepremi dello scorso anno, oltre a più opportunità per i giocatori di partecipare al torneo. Il torneo includerà la Gillette Gaming Alliance, un team di streamer approvato dalla società. I giocatori saranno divisi in squadre di due giocatori ciascuno e rappresenteranno i loro rispettivi paesi insieme ai “membri della comunità globale di Fortnite”. I paesi inclusi sono Brasile, Francia, Germania, Italia, Messico, Spagna, Regno Unito e USA/Canada. Ci saranno un totale di 128 giocatori che entreranno nel torneo.

La Gillette Cup si svolgerà su un’isola progettata su misura, chiamata “Gillette Face-Off Island”, creata attraverso il set di strumenti creativi di Fortnite. Gillette ha anche specificato che i fan potranno seguire la competizione attraverso il suo sito ufficiale per avere la possibilità di vincere premi. Per restare aggiornati sulle ultime novità del settore, restate connessi sulle pagine di Esports Industry.