Home » Teamfight Tactics, in arrivo torneo globale in LAN

Teamfight Tactics, in arrivo torneo globale in LAN

Si terrà a dicembre a Las Vegas

di Valentina Fontana
Teamfight Tactics, in arrivo torneo globale in LAN

2 min. di lettura

Riot Games ha annunciato che il primo torneo LAN di Teamfight Tactics (TFT) si terrà a Las Vegas, in Nevada, a dicembre.

L’evento prevede un formato open bracket e vedrà 512 aspiranti concorrenti darsi battaglia presso l’immenso centro conferenze MGM Grand, dalla superficie di 850.000 metri quadrati. I dettagli su come ottenere un pass per i concorrenti saranno condivisi in seguito, ma sarà data una certa priorità in base alla classifica ladder del Set 9.

La competizione si svolgerà sul prossimo Set 10, che è stato pubblicizzato da Riot Games come uno dei set più innovativi del gioco.

Michael Sherman, responsabile globale di Teamfight Tactics, ha commentato la notizia:
“Vogliamo che il futuro degli esports TFT incarni l’inclusione e la diversità delle abilità. Per raggiungere questo obiettivo, stiamo espandendo i nostri eventi di esports e ne stiamo aprendo altri a chiunque voglia competere.
Riconoscendo l’incredibile potenziale di TFT competitive, siamo entusiasti di annunciare il nostro primo evento LAN globale, che si terrà a dicembre a Las Vegas”.

Il torneo Monsters Attack! di TFT è culminato solo di recente in un evento globale tenutosi dal 26 al 28 maggio. Poco dopo, la competizione ha dato ufficialmente il benvenuto al Sud-est asiatico (SEA) come nuova regione nell’ecosistema globale degli esports. Con l’aggiunta di SEA, Riot Games ha anche aggiornato il numero di Regional Seeds che si qualificheranno per il Global Championship.

Inoltre, all’inizio di quest’anno, Riot Games ha annunciato delle modifiche al circuito EMEA per Monsters Attack!, non solo aumentando il montepremi totale ma anche introducendo nuove opportunità di qualificazione alla Golden Spatula Cup.

 

Potrebbe interessarti anche il nostro articolo GeoGuessr annuncia la sua prima Coppa del Mondo di esports