Home » Fnatic annuncia una partnership pluriennale con Sony INZONE

Fnatic annuncia una partnership pluriennale con Sony INZONE

L'operazione apporterà benefici ad entrambe le parti

di Fabio Ferraro
Fnatic annuncia una partnership pluriennale con Sony INZONE

2 min. di lettura

L’organizzazione europea di esport Fnatic si è assicurata una partnership pluriennale con INZONE, il marchio di dispositivi di gioco della multinazionale tecnologica Sony.

In qualità di partner ufficiale dei monitor e delle cuffie da gioco di Fnatic, INZONE collaborerà con il club alla progettazione dei prodotti e allo sviluppo di nuovi concept, nel tentativo di innalzare gli standard del settore.

Oltre allo sviluppo dei prodotti, le maglie di Fnatic presenteranno il logo di INZONE, mentre il marchio sarà integrato nell’elenco dei content creator della squadra.

Secondo un comunicato, l’accordo sfrutterà la portata di Fnatic in particolar modo nei mercati chiave di Regno Unito, Europa, Giappone, Stati Uniti.

Questa è la prima partnership globale di Sony INZONE con una società del settore degli esport. Tuttavia, questa non è certamente la prima incursione del marchio di dispositivi di gioco in questo mondo. Nel giugno 2022, INZONE ha unito le forze con il torneo di picchiaduro Evo il VALORANT Champions Tour di Riot Games, in qualità di sponsor.

Sony INZONE diventa così il settimo partner di Fnatic, unendosi al produttore di snack Jack Link’s, all’exchange di criptovalute Crypto.com e al gestore di criptovalute Hivemind Capital. L’anno scorso Fnatic ha anche annunciato una serie di esperienze uniche, tra cui il lancio di un album lofi (Fnatic Island Vol. 1), di un’etichetta musicale e la progettazione di un mouse da gioco con BMW.

 

Sam Matthews, CEO di Fnatic , ha parlato così dell’accordo: “Siamo assolutamente entusiasti di dare il benvenuto a INZONE nella famiglia Fnatic come partner a lungo termine della nostra organizzazione. Non vediamo l’ora di entusiasmare il pubblico insieme, spingendo i confini sia dello sviluppo del prodotto attraverso il nostro elenco di giocatori di livello mondiale, sia nell’amplificazione del marchio INZONE a livello globale attraverso la nostra impareggiabile base di fan di oltre 30 milioni sparsi in tutto il mondo“.