Home » Women In Esports Internship, tirocinio per I Pittsburgh Knights

Women In Esports Internship, tirocinio per I Pittsburgh Knights

Collaborazione con PNC per l'inclusività

di Davide E. Nappi
Women in Esports

2 min. di lettura

L’organizzazione nordamericana di esports Pittsburgh Knights e la PNC Bank hanno annunciato un nuovo programma di internship tutto al femminile nel settore degli esports chiamato Women In Esports Internship.

Il programma darà alle partecipanti selezionate, Jing Hua Toh e Kelly Liu, la possibilità di lavorare con il Team esports questa estate.

I Pittsburgh Knights sono un’organizzazione di esports nota ai più per i legami con i NFL Pittsburgh Steelers e con il rapper Wiz Khalifa. L’organizzazione schiera attualmente roster in Rainbow Six, iRacing, Mortal Kombat e Madden e compete sia a livello locale che internazionale.

PNC Bank è partner dei Pittsburgh Knights dal 2020 e le due aziende hanno sottolineato l’importanza della mentorship e del supporto alle donne negli esports come obiettivi principali dello stage.

Il Women In Esports Internship vedrà le due partecipanti unirsi all’organizzazione durante i mesi estivi e lavorare con i Knights nei dipartimenti di tecnologia ed esports. Secondo la società, Jing Hua Toh si occuperà di funzionalità incentrate sull’intelligenza artificiale e Kelly Liu della creazione di contenuti.

L’organizzazione non ha specificato se le due avranno l’opportunità di rimanere con i Knights una volta terminato il periodo di stage, né se la mentorship si estenderà ai mesi successivi all’estate.

James O’Connor, amministratore delegato dei Pittsburgh Knights, ha commentato:

“Questo progetto, in collaborazione con PNC Bank, dimostra la nostra dedizione alla creazione di un ambiente diversificato e inclusivo nel settore degli esports. Il sostegno di lunga data di PNC alle community per cui opera e i suoi continui sforzi per l’emancipazione delle donne sono stati di ispirazione per i Knights”.

Potrebbe interessarti anche il nostro articolo Toronto Tsunami: il primo team femminile ufficiale di Call of Duty