Home » La Saudi Esports Federation collabora con LG UltraGear for Gamers8

La Saudi Esports Federation collabora con LG UltraGear for Gamers8

L'industria del gaming in Arabia Saudita sta crescendo sempre di più

di Fabio Ferraro
La Saudi Esports Federation collabora con LG UltraGear for Gamers8

2 min. di lettura

La Saudi Esports Federation ha annunciato una partnership con il marchio di elettronica globale LG per quanto riguarda il suo sottomarchio di monitor da gioco UltraGear.

I monitor LG UltraGear saranno utilizzati al prossimo torneo Gamers8 a Riyadh, in Arabia Saudita. L’evento multititolo da 45 milioni di dollari inizia il 6 luglio e durerà sei settimane.

Il festival Gamers8 è uno dei più grandi eventi di gioco ed esport al mondo, che unisce musica, giochi ed esport. Il festival vedrà tornei su larga scala in Dota 2, Rainbow Six: Siege, Fortnite, Rocket League e CS:GO, molti dei quali con montepremi da milioni di dollari.

LG UltraGear è un marchio secondario di LG incentrato sul mondo del gaming. La filiale produce monitor da gioco ad alte prestazioni rivolti ai giocatori ed è il partner ufficiale per i monitor della LEC, la massima serie europea di League of Legends. Il marchio è anche monitor partner per Gen.GEvil Geniuses e London Royal Ravens, tra gli altri.

 

Per quanto riguarda la partnership del torneo Gamers8, LG e la Saudi Esports Federation hanno notato che i monitor LG UltraGear 25GR75FG saranno utilizzati in tutte le sue sedi di esport a Boulevard Riyadh City, dove si svolgono i tornei.

All’inizio di quest’anno la Saudi Esports Federation si è assicurata una partnership con la società energetica e chimica dell’Arabia Saudita Aramco per Gamers Without Borders e Gamers8: The Land of Heroes.

Ken Jeong, Presidente di LG, ha commentato così la partnership: “Siamo lieti di firmare questo MOU con la Saudi Esports Federation for Gamers8: The Land of Heroes, e non vediamo l’ora di fare la nostra parte in un festival di giochi ed esport così prestigioso. Crediamo che l’Arabia Saudita abbia un’industria del gioco in continua crescita, con il suo potenziale che aumenta solo ogni giorno. Con l’industria degli esport del paese che sta compiendo grandi passi avanti, incluso l’hosting di Gamers8, noi di LG siamo molto orgogliosi che la nostra serie UltraGear™ venga utilizzata in un festival di esport di questa portata“.