Home » Coca-Cola lancia un’edizione limitata ispirata a League of Legends

Coca-Cola lancia un’edizione limitata ispirata a League of Legends

Si chiamerà "+XP"

di Luca Tagliaferri
Coca-Cola e lancia un'edizione limitata ispirata a League of Legends

2 min. di lettura

Coca-Cola ha collaborato con  Riot Games per creare un nuovo gusto in edizione limitata della bevanda ispirato a League of Legends.

L’accordo segna la prima volta che l’azienda crea un gusto in collaborazione con una società del mondo gaming e sarà accompagnato da missioni ed emotes in League of Legends. Coca-Cola sta anche installando cristalli Nexus a grandezza naturale in città di tutto il mondo, tra cui Los Angeles, Shanghai e Città del Messico.

Il gusto, denominato “+XP”, è l’ultimo di una serie di “creazioni” lanciate dall’azienda quest’anno. Lamultinazionale ha già collaborato con la cantautrice spagnola Rosalía, l’artista di musica elettronica Marshmello e ha annunciato la Coca-Cola Starlight, “ispirata allo spazio”.

Anche Riot Games sta facendo la sua parte e ha aggiunto obiettivi a tema Coca-Cola per sbloccare emotes Ultimate in edizione limitata nel gioco. Le attivazioni sono attive da oggi e potranno essere sbloccate fino al 18 giugno. I giocatori possono anche trasformarsi in campioni di League of Legends scattandosi un selfie con il filtro Instagram di Coca-Cola.

Il sapore “Ultimate” di League of Legends promette “il gusto dei punti esperienza” e presenta il logo della Coca-Cola in plastica dorata avvolto intorno a una tradizionale bottiglia in plastica. Il comunicato non contiene informazioni sul gusto effettivo, ma conferma che sarà disponibile solo in “mercati selezionati”, tra cui Stati Uniti e Canada.

Questa collaborazione segna la seconda volta che Coca-Cola lavora con Riot. È stata uno dei partner fondatori di League of Legends: Wild Rift, creando “esperienze uniche per i fan” per il circuito sportivo del gioco mobile. Ha inoltre sponsorizzato i The Esports Awards e ha collaborato con la squadra britannica di esports Guild Esports.

 

Questa collaborazione con Riot Games ci permette di continuare a elevare la piattaforma Coca-Cola Creations con un sapore nuovo che rafforza la nostra missione comune di mettere i fan e i giocatori in prima linea in tutto ciò che facciamo”, ha commentato Oana Vlad, Senior Director, Global Strategy di The Coca-Cola Company. “Ultimate, la nostra settima Coca-Cola Creation, ha un design sorprendente, sblocca il gusto del +XP per i giocatori durante il loro viaggio e migliora la loro esperienza di gioco”.

 

 

Potrebbe interessarti anche il nostro articolo Maggio 2023 – Top Partnership Recap.