Home » Loco si assicura una partnership con Skyesports

Loco si assicura una partnership con Skyesports

Il torneo BGMI di Skyesports sarà trasmesso sulla piattaforma Loco

di Luca Tagliaferri
Loco si assicura una partnership con Skyesports

2 min. di lettura

La piattaforma di streaming di esports e gaming Loco ha stretto una partnership con la società indiana Skyesports, uno dei principali organizzatori di tornei di esport in Asia meridionale.

Di conseguenza, Loco ospiterà sulla propria piattaforma l’edizione 2023 delle Skyesports Champions Series. Loco trasmetterà in esclusiva i dieci giorni del torneo Battlegrounds Mobile India (BGMI) dal 9 al 18 giugno. L’evento vedrà le squadre BGMI competere per aggiudicarsi una parte del montepremi di 25 Lakh INR (~28.000 euro).

La Skyesports Champions Series è uno dei primi tornei BGMI a essere trasmesso in streaming su Loco dopo il ritorno del gioco sul mercato indiano nel maggio 2023. Il videogame era stato rimosso dal mercato presumibilmente a causa delle preoccupazioni legate al legame dello sviluppatore KRAFTON con il gruppo cinese Tencent.

Non è la prima volta che Loco e Skyesports uniscono le forze per ospitare un torneo in India. Nel 2020, le due società hanno collaborato per ospitare l’evento Skyesports Grandslam, che comprendeva competizioni di Rainbow Six Siege e Clash of Clans.

Loco continua ad affermarsi come una delle principali piattaforme di streaming in India. Nel marzo 2022, la società ha raccolto circa 42 milioni di dollari (330 crore INR) nell’ambito di un round di finanziamento Series A.

 

Ashwin Suresh, fondatore di Loco, ha parlato dell’accordo: “Siamo entusiasti di riunirci con Skyesports per trasmettere la Skyesports Champions Series 2023, che segna anche il ritorno di Battlegrounds Mobile India sulla scena degli esports.

“Sin dall’inizio, Loco ha ospitato oltre il 90% di tutti i tornei BGMI, compresi gli eventi LAN in persona. La nostra precedente partnership con Skyesports è stata segnata da risultati rivoluzionari e contenuti da record. La Skyesports Champions Series 2023 rappresenta un’altra pietra miliare nel nostro percorso, mentre continuiamo a spingere i confini degli esports indiani“.

 

Potrebbe interessarti anche il nostro articolo Red Bull e Aim Lab insieme per un torneo di precisione.