Home » La Army National Guard e KC Pioneers insieme nel Midwest

La Army National Guard e KC Pioneers insieme nel Midwest

Partnership per il recruiting

di Alessandra Rizzo
La Army National Guard e KC Pioneers insieme nel Midwest

2 min. di lettura

La Guardia Nazionale degli Stati Uniti (Army National Guard) ha stretto una partnership con l’organizzazione di esports KC Pioneers di Kansas City.

Le due parti collaboreranno per l’organizzazione di sei eventi nel Midwest (USA). L’obiettivo è quello di riunire le rispettive community in modo che gli aspiranti player abbiano una piattaforma per mostrare il proprio talento e possano esplorare le opportunità di lavoro nella Guardia Nazionale, nella cybersecurity, l’informatica e nella logistica.

La prima serie di tornei si svolgerà il 16-17 giugno al Midwest Fest 2023, ospitato dalla LevelUp Arena di Kansas City, Missouri. L’evento consisterà in gare di Rocket League, Apex Legends e Call of Duty.

Ulteriori dettagli sulle competizioni future saranno rivelati nelle prossime settimane.

KC Pioneers è stata fondata nel 2019 e compete in Rocket League, iRacing (tramite eNASCAR) e Apex Legends. L’anno scorso, l’organizzazione ha ottenuto una propria giornata commemorativa: per i cittadini di Kansas City, il 21 luglio è ora il Kansas City Pioneers Day.

Era precedentemente proprietaria del Women’s Car Ball, il più grande circuito di tornei femminili di Rocket League, prima che l’organizzazione di esports nordamericana G1 acquisisse il marchio.

All’inizio di quest’anno la competizione è stata costretta a interrompere anticipatamente le operazioni perché KC Pioneers non aveva pagato il personale e i premi in denaro, come abbiamo riportato in questo dettagliato articolo.

Mark Josey, CEO dei KC Pioneers, ha affermato:

“La nostra organizzazione si basa sulla community. Le nostre squadre giocano in tutto il mondo, ma sanno di avere sempre un enorme seguito in Kansas e Missouri, che le guarda online, le sostiene e le appoggia.
Siamo entusiasti di avere l’opportunità di collaborare con le divisioni della Army National Guard degli States e di organizzare questi eventi straordinari per i giocatori e gli appassionati che si riuniscono e godono di persona dell’aspetto community.”